- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La Laziomar sta umiliando i cittadini delle isole Ponziane

a cura della Redazione

Collegamenti-marittimi [1]

Riceviamo in Redazione dal Comitato Rinascita per Ponza e pubblichiamo

*****

Al Sindaco del Comune di Ponza
e p.c.
All’Assessore alla Mobilità e Trasporti Regione Lazio

Oggetto: La Laziomar Privata sta umiliando i cittadini delle isole Ponziane.

Signor Sindaco tutti i ponzesi parlano male di questa Laziomar solo lei e il delegato Mastropietro continuate  ancora a difenderla. Lei invece di ascoltare le infinite lamentele dei suoi concittadini continua a polemizzare con  il presidente della pro-loco Emilio Aprea che è diventato l’unico punto di riferimento istituzionale a difesa dei diritti dei cittadini ponzesi.

Signor Sindaco gli imprenditori della Nuova Compagnia  Laziale  hanno ereditato, oltre un bel gruzzolo di denaro pubblico, due navi traghetto e due aliscafi che avevano determinate caratteristiche e davano delle collaudate garanzie:

Signor Sindaco lei ha consentito ai nuovi privati  di imporre all’isola mezzi di trasporto rifiutati da altre realtà e sicuramente  inadeguati per una tratta Formia- Isole Ponziane.

 

Signor Sindaco Lei sta umiliando i suoi cittadini abusando del suo potere e infatti se questi imprenditori si permettono di propinarci questi mezzi per questi servizi è perché hanno il suo avvallo, il suo incoraggiamento e la sua collaborazione.

 

Signor Sindaco la lista delle lamentele contro questa Laziomar privata è lunga come un rotolo di carta igienica Scottex e ogni giorno diventa sempre più lunga sentendo le disavventure dei cittadini di Ponza che hanno il dispiacere di viaggiare sui mezzi da Lei tanto decantati.

Ma la cosa più brutta per i cittadini – che hanno sperimentato sulla loro pelle questi disagi – è sentirsi non solo abbandonati dal loro Sindaco ma – se tentano di esprimere il loro disagio in modo aperto su face book – vengono addirittura azzittiti e intimoriti e questo è una cosa non più sopportabile

Noi chiediamo che:

 

Signor Sindaco, questo chiedono i cittadini e i marinai di Ponza e di Ventotene e questo si aspettano da Lei prima dell’inizio della nuova estate.

                                                                                                                            Comitato Rinascita per Ponza

Ponza, 31/01/2016