Ambiente e Natura

“FeelMare”, cinema itinerante nelle piazze di Ponza

di Luisa Guarino

feelmARE

 

Prende il via domani 27 luglio a Ponza la rassegna cinematografica itinerante “FeelMare” a cura dell’associazione Eikon in collaborazione con il festival “OndeRoad”: entrambi a loro volta sono inseriti nel più ampio contenitore di “Ponza Estate 2015”. Per l’occasione uno schermo, montato su un furgone Ape Piaggio 50 trasformerà le piazze dell’isola in vere e proprie sale all’aperto. Le proiezioni delle pellicole in programma si svolgeranno in tredici appuntamenti diversi, tre dei quali dedicati a una sezione documentari; quattro invece saranno dedicati alla commedia all’italiana, che nei giorni scorsi ha vissuto un altro bel momento di popolarità e successo grazie alla prima edizione del Sabaudia Film Fest. Alcuni di essi saranno arricchiti dalla presenza di ospiti d’eccezione che prima della visione del film si intratterranno con il pubblico.

Tra gli ospiti, attesi Edoardo Leo per il film “Noi e la Giulia”; Valerio Aprea e Stefano Fresi per “Smetto quando voglio”, Massimiliano Bruno per “Nessuno mi può giudicare”.

“FeelMare”, un titolo che combina diverse parole: feeling, film, filmare, mare, prende dunque il via lunedì 27 luglio sul piazzale della chiesa a Le Forna con “Into the wild”; si prosegue mercoledì 29 luglio a Calacaparra con “Pomi d’ottone e manici di scopa”, particolarmente adatto a un pubblico di bambini. Il 31 luglio appuntamento con il film “Smetto quando voglio”.

Stefano Fresi

Per l’occasione interverranno due protagonisti della pellicola, Stefano Fresi e Valerio Aprea, che si intratterranno con il pubblico.
Il 1° agosto un’altra proiezione con ospite: “Noi e la Giulia”, con il regista e attore Edoardo Leo. La commedia è una delle più divertenti e riuscite della passata stagione.

Edoardo-Leo

Noi e la Giulia

Il 3 agosto è in programma una pellicola cult adatta agli spettatori di ogni età,“ET”, che sarà proiettata a Cala Feola.

ET

Il 5 agosto in località Santa Maria sarà invece proiettato il coloratissimo e scatenato musical “Priscilla”.
“Nessuno mi può giudicare” verrà proiettato il 7 agosto: ospite della serata il regista e attore Massimiliano Bruno, che prima dell’inizio del film incontrerà il pubblico. Il 10 agosto, data sempre speciale in ogni estate che si rispetti, in località Sant’Antonio sarà presentato un film d’animazione delizioso, con musiche bellissime, “Up”.

Up

Il 12 agosto infine sul piazzale della chiesa di Ponza Porto sarà proiettato il film di fantascienza “Gravity”.

Tutte le proiezioni iniziano alle 22: questo lo supponiamo, facendo riferimento all’edizione 2014. Ci scusiamo con i nostri lettori se a ogni proiezione non corrisponde sempre la location ma le indicazioni tratte da internet non offrono un quadro completo del programma, che probabilmente si svolgerà anche oltre la data del 12 agosto.
Ma chi è a Ponza sarà sicuramente informato: e del resto la rassegna “FeelMare” interessa da vicino soltanto chi in questo periodo è sull’isola.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top