- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Chiaia di Luna: una realtà schizofrenica

di Sandro Russo
Chiaia di Luna. Termini 09.07.2015.Part [1]

 

Scrive Vincenzo Ambrosino nel suo Commento all’articolo precedente su Chiaia di Luna (leggi qui [2]):
“Chiaia di Luna era una locomotiva che trainava l’isola; oggi è ferma, irresponsabilmente ferma in un binario dove tutti la possono ammirare ma nessuno la può utilizzare.
Andrebbe fatta un’interrogazione al presidente della Regione Lazio che sfrutta l’immagine di Chiaia di Luna per l’Expo, per cui la ritiene ancora la Spiaggia Copertina?
Ma l’interrogazione andrebbe fatta perché per mettere in sicurezza quella spiaggia la Regione Lazio ha speso diversi milioni di euro e qualcuno si dovrebbe sentire responsabile, se non per la chiusura persistente della spiaggia almeno dei soldi dei contribuenti spesi inutilmente”.

Vincenzo, non solo al Presidente della Regione Lazio…
L’interrogazione va fatta anche al Sindaco che sempre a proposito di Chiaia di Luna lancia due tipi di messaggi:
– presentando su YouTube la bellissima baia parla di “sabbia finissima” (al largo? Sotto quanti metri d’acqua! – NdA) e di bagni meravigliosi “sempre in tranquillità” (nel video dal tempo 1’ e 37” al tempo 1’ 50”)

Vedi video da YouTube, postato il 25 maggio 2014, e pubblicato sul sito http://ponzaestate.it/ [3]: “PONZA ESTATE 2015 …è un’altra vita” sotto un logo con l’egida del Comune di Ponza:

.

. [4]

.

– E non più tardi del 30 giugno scorso “l’Ineffabile” posta sulla sua pagina Fb  la foto di una frana di Chiaia di Luna (avvenuta ‘secondo lui’ il 4 giugno, quindi pochi giorni prima); notizia e foto – prontamente riprese dalla stampa on-line – che geologi, fotografi (…e psichiatri!) stanno attentamente studiando…

Leggi file .pdf allegato: Frana a Chiaia di Luna. Telefree [5] o a questo link [6]