- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

In questi giorni a Ventotene le riprese del nuovo film di Pieraccioni

segnalato dalla Redazione
Meravigliosa Ventotene. Foto da Flickr [1]

 

Ventotene si prende una piccola rivincita nei confronti del mondo cinematografico dopo lo ‘sgarro’ subito per le mancate riprese della fiction su Altiero Spinelli, padre del federalismo europeo che nel mare di Ventotene ha voluto fossero disperse le sue ceneri. “Mondo nuovo”, infatti, produzione Rai sul manifesto di Ventotene (del 2014), realizzata anche con il contributo della Regione Lazio, è stata in parte girata alle isole Tremiti, in Puglia.

In questi giorni sull’isola le riprese del nuovo film di Pieraccioni.

 

Ciak, si gira
Iniziate le riprese del nuovo film di Pieraccioni, il cast in questi giorni a Ventotene

Estratto dall’articolo odierno di Francesca Del Grande su “Latina Oggi” (vedi Allegato in file .pdf)

“ (…) Le riprese proseguiranno nel-le prossime settimane, con meta ancora Roma ma anche Gaeta, Formia e probabilmente Latina.
Il film narra la storia di Umberto (interpretato dallo stesso Pieraccioni) che, per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un colpo in banca. Furto sventato, i due finiscono dritti dritti nella prigione di Ventotene (il carcere di Santo Stefano). Arrivato quasi a fine pena, compito di Umberto è lavorare di giorno nella biblioteca del paese (quella della ‘nostra’ isola – Ventotene – NdR). Destino vuole che conosca Morgana (Laura Chiatti), bella, adorabile e ignara che quell’uomo che vede così impegnato tra i libri sia un detenuto. Morgana non capisce poi come mai ogni volta, allo scoccare della mezzanotte, Umberto debba scappare via, un po’ come Cenerentola.
Nel suo caso però, il ruolo della ‘zucca’ lo riveste il direttore del carcere (Flavio Insinna) che potrebbe revocargli il permesso di uscita. La storia è stata scritta dal regista toscano insieme a Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo”.

Da Latina Oggi del 27.06.2015: VENTOT – Pieraccioni. Latina oggi [2]