- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il comitato Samip compie tre anni

la Redazione
brindisi [1]

.

Serata delle grandi occasioni domenica scorsa al ristorante “Zì Arcangelo” alle Forna.

Locale gremito, allegria, battute, ottimo vino e piatti locali. Il coniglio, di produzione ponzese e sapientemente preparato, è stata la portata unanimemente più apprezzata.
coniglio in umido [2]

L’evento è stato organizzato dal “Comitato Samip 2012” per festeggiare i primi tre anni dalla sua costituzione ed esteso ad altre associazioni, simpatizzanti ed amici. Tre anni di attività non sono pochi a Ponza dove l’associazionismo è diffuso ma non altrettanto brilla per durata e impegno.

Le numerose portate sono state inframmezzate da diversi interventi.

Il Presidente ing. Aprea ha ricordato che il nome del Comitato è stato scelto non solo con riferimento al luogo simbolo per Le Forna e per l’isola tutta, ma è anche l’acronimo dei nomi degli ideatori del Comitato stesso. È poi passato ad illustrare le iniziative intraprese in questi tre anni, stigmatizzando nel contempo le scarse risposte ricevute dall’ Amministrazione Comunale.

Il Vicepresidente Aversano ha fatto riferimento al prossimo rinnovo delle cariche sociali.

Pasquale De Rosa, ha ricordato quanto siano importanti questi incontri: “è dagli anni ottanta che non ci si riuniva così, tutti insieme e così tanti, per parlare di Ponza!”.

Altri ancora hanno sottolineato l’importanza di dare spazio ai giovani.

Una bella serata d’allegria senza dimenticare la realtà isolana e con attenzione al suo prossimo futuro.

ponza_caladellacqua [3]