- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La telenovela Laziomar continua…

a cura della Redazione
Aliscafi. Alnilan [1]

.

Alcuni giorni fa da parte dell’Amministrazione – attraverso la stampa on-line (leggi qui [2]l’articolo è del 13 aprile) – è stato elogiato l’ottimo lavoro della Laziomar privata relativo all’aumento delle corse che collegano Ponza alla terraferma.
Noi qualche riserva ancora l’abbiamo e non vediamo tutte queste rose, ma più che altro spine;  ne ricordiamo alcune:

“Infine”, abbiamo detto? Rettifichiamo. “Diamo appuntamento alla prossima puntata!” …perché se non continua che telenovela è?
Però potrebbe anche avere un lieto fine… Siamo ottimisti, su!

Quirino [3]

Allegato .pdfLaziomar. Carta dei servizi 2015 [4]

 

Appendice del 26.04 2015 (a cura della Redazione)

Sull’argomento dei disagi di questi giorni provocati dalla Laziomar, di cui tratta l’articolo, riportiamo, ripreso dalla stampa locale on-line – h24 notizie –, questo articolo pubblicato ieri 25 aprile alle ore 16,45:

 

L’aliscafo non c’è, ponzesi e turisti restano a terra e inferociti

Ancora disagi sulle corse delle unità veloci della Laziomar per le isole pontine. Dopo alcuni lavori di manutenzione all’aliscafo Agostino Lauro, tutto, secondo quanto affermato dalla stessa compagnia, doveva tornare alla normalità entro e non oltre il 23 aprile, in tempo utile per il ponte del 25. Così non è stato e il 23 mattina in molti si sono trovati al porto di Ponza pronti a prendere un aliscafo che, però, non c’era, così come erano del tutto mancanti ogni tipo di comunicazione in merito.

Una delle due unità veloci per corse tra Ponza e Ventotene, insieme alla Monte Gargano, è in cantiere dall’8 aprile. Ma in molti sono dovuti rimanere sull’isola e aspettare la corsa successiva, come accaduto dopo le testimonianze raccolte, anche ad utenti che avevano appuntamenti di lavoro e visite specialistiche già fissate. Ovviamente tutti imbufaliti con la compagnia. Stessa cosa dicasi per i vacanzieri che sono partiti alla volta dell’isola per il Ponte ma che invece di arrivare come previsto alle 18 e 15 sono approdati a seguito dei disagi addirittura alle 21.

Inviperite anche le attività commerciali che hanno visto saltare, come per alberghi e case vacanze, alcune prenotazioni. Previsto un tavolo tecnico nei prossimi giorni con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali.

 

Ecco il link di riferimento
http://www.h24notizie.com/2015/04/laliscafo-non-ce-ponzesi-e-turisti-restano-a-terra-e-inferociti/ [5]

Appendice 2. Da Latina Oggi di domenica 26 aprile 2015

Allegato .pdfPNZ – Nave veloce sospesa – Lt Oggi – 26 aprile [6]