Attualità

La telenovela ‘Casa Laziomar”

di Martina Carannante

 

Non moltissimi anni fa, la domenica pomeriggio, intorno alle 18:00 su Canale 5, come intemezzo al programma Buona Domenica, veniva trasmessa sempre una puntata della sitcom “Casa Vianello” con gli spettacolari Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Passano gli anni così come i programmi; io dai pomeriggi davanti alla TV sono passata alle domeniche di viaggio per tornare sulla terraferma; l’unica cosa rimasta invariata è proprio la telenovela domenicale che da “Casa Vianello”  è diventata “Casa Laziomar”, una sitcom tutta da piangere!

Sit-com Casa Vianello

Dopo l’ultimo regalo Laziomar (il biglietto gratis per i residenti che partono alle ore 16:00 dal 8/4 al 28/4 c.m.) oggi un’altra splendida esperienza è toccata ai residenti ragazzi di Ponza.

L’aliscafo parte a pieno carico lasciando a terra ben 15 ragazzi quasi tutti ponzesi e studenti costretti a partire con il Jet per Terracina e con un taxi raggiungere Formia. Ennesima disorganizzazione della società navale e a pagare sono i poveri isolani.

Il timido turismo è iniziato sull’isola di Ponza e i primi gruppi “forestieri” hanno preferito l’isola lunata ad altre mete, ma per tornare in terraferma si è preferita l’unità veloce a discapito dei residenti.

Ah  Laziomar! così non si fa!! Prima ci regali il biglietto gratis e poi fai viaggiare solo chi paga?!
Ci vorrebbe un tapiro d’oro alla Valerio Staffelli!

Noi purtroppo non possiamo consegnarlo, ma speriamo almeno che questa situazione non si ripeta mai più, anche perché svariati anni fa si era arrivati ad un accordo in cui si chiedevano 50 posti liberi per i residenti che sarebbero dovuti partire con urgenza o altro, non prenotabili.

Laziomar privata… anche questa volta non possiamo congratularci con voi!

Aliscafi nel porto di Ponza

3 Comments

3 Comments

  1. Giulio Rispoli

    12 Aprile 2015 at 23:50

    Martina, ma sicuro che parliamo della stessa Laziomar che a detta di qualcuno, avrebbe risolto tutti i nostri problemi???

  2. Martina Carannante

    13 Aprile 2015 at 13:13

    Giulio buongiorno!
    Trattandosi di una telenovela le puntate sono in continua proiezione; forse, quel qualcuno che dice che i problemi sono stati risolti, non ha seguito tutte le puntate (magari alcune le ha saltate o ha cambiato proprio canale!). Credimi non è un piacere scrivere sempre in maniera negativa o contro la compagnia navale, ma certe volte se le cercano proprio.
    Attendo, anzi, attendiamo i nuovi sviluppi, tanto qualcos’altro sicuro succederà!

  3. Giulio Rispoli

    13 Aprile 2015 at 22:22

    Purtroppo ogni qualvolta ci sarà un problema, ci scontreremo con Ventotene, il cui sindaco sì che difende i diritti dei propri cittadini.
    Ora giungono voci di un nuovo acquisto, non proprio consono ai nostri mari… Se ciò sarà confermato, ho il vago sospetto che dovremo averci a che fare noi, e non sarà piacevole

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top