Ambiente e Natura

Anche Ponza Racconta chiede di partecipare alla Conferenza dei Servizi per il nuovo Porto di Cala dell’Acqua

Cala dell'acqua
Il porto turistico che s’intende realizzare a Le Forna, a Cala dell’Acqua, è l’argomento di questi giorni. Sappiamo che il 14 aprile si terrà presso la Regione Lazio l’attesa Conferenza dei servizi indetta dal Comune di Ponza.
L’opera che si vuole intraprendere rappresenta un evento di notevole importanza per il presente ma soprattutto per il futuro della comunità ponzese e di quella fornese in particolare. Allo scopo di conoscere le idee ed i progetti che la sostengono sarebbe auspicabile una partecipazione alla conferenza dei servizi anche da parte delle associazioni e dei comitati portatori di interessi locali.
In quest’ottica, la richiesta della nostra Associazione si unisce a quella del Comitato “Rinascita per Ponza” di qualche giorno fa (leggi qui), e alla prima, del Comitato “Samip 2012”, dello scorso 6 febbraio (leggi qui).
Comunichiamo che la specifica istanza, di cui riportiamo il testo, è stata presentata oggi in Comune.

La Redazione

***

Ponza, 23 febbraio 2015

Al Sindaco del Comune di Ponza
Piazza Carlo Pisacane
04027 Ponza (Lt)

Alla Commissione IV del Consiglio Regionale del Lazio
Bilancio, Partecipazione, Demanio e Patrimonio, programmazione economica e finanziaria
Via della Pisana, n°1301
00163 Roma (Rm)

 

Oggetto: Richiesta di partecipazione alla Conferenza dei Servizi indetta da Codesta Amministrazione per il 14/4/2015 alle ore 10,30 presso la Regione Lazio, riguardante la realizzazione e gestione di un porto turistico in località “Cala dell’Acqua” — ex area Samip nel Comune di Ponza. 

Premesso

che l’argomento che sarà dibattuto è di notevole portata per l’intera comunità isolana, l’Associazione Ponza Racconta nella persona del suo Presidente Vincenzo Di Fazio, in rappresentanza dei Redattori tutti e nell’interesse dei Lettori del sito Ponza racconta

chiede

di essere ammessa ad assistere ai lavori del 14 aprile p.v., presso la sede indicata (in base alla legge 11 febbraio 2005, n. 15,  che è legata alla regolamentazione delle norme generali sull’azione amministrativa).

Confidando nell’accoglimento della richiesta ringrazia e porge, alle Autorità in indirizzo, distinti saluti

Il Presidente
Vincenzo Di Fazio

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top