- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ventotene, in arrivo la “tessera pendolare” a favore degli isolani

segnalato da Francesco Ferraiuolo
Una nave Laziomar [1]

 

Gentile Redazione, il giornale on-line “h24notizie” ha appena pubblicato l’articolo che, di seguito, trascrivo:

“In arrivo per tutti i nativi di Ventotene la “tessera pendolare”.
La Laziomar ha concesso l’attivazione di questo servizio grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale su sollecitazione di diversi cittadini, che negli anni, per motivi di studio, lavoro, salute, si sono trasferiti in terraferma. Tale tessera permetterà agli aventi diritto di viaggiare a prezzo scontato sulle unità della Laziomar, in quanto trattasi di persone che sull’isola vengono spesso per raggiungere le proprie famiglie, i propri affetti.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Geppino Assenso – è quello di contribuire  ad alleviare  la spinosa questione  dello spopolamene invernale, agevolando  uno spostamento più frequente e favorendo il rientro a Ventotene dei tanti cittadini che sono legati all’Isola per nascita e che vivono fuori per esigenze varie, promovendo lo spirito  di appartenenza alla propria terra, radici, cultura e tradizioni, valorizzando il senso della famiglia e della comunità. Ringrazio la società di navigazione Laziomar  ed in modo particolare il presidente dott. Emanuele D’Abundo ed il Direttore Generale dott. Michele Lauro, sensibili ai problemi dell’Isola, che hanno voluto sostenere ed attivare tale importante iniziativa sociale a vantaggio della comunità ventotenese”.”

Ottima iniziativa. Voglio sperare che la Laziomar abbia concesso la stessa agevolazione anche ai cittadini ponzesi (magari, mi piacerebbe sapere, su interessamento anche della nostra amministrazione).
In caso contrario, il sindaco dovrebbe subito attivarsi per ottenerla, sollecitando per la comunità ponzese la stessa sensibilità mostrata dai vertici della Laziomar per l’isola di Ventotene.

Cordiali saluti.
Francesco Ferraiuolo

 

File pdf dell’articolo da h24notizie.it: Ventotene. In arrivo la “tessera pendolare” a favore degli isolani [2]