Ambiente e Natura

Tutto pronto per il “Ponza Lola Trophy” 2014

riceviamo in Redazione e pubblichiamo
I vincitori 2013


Ponza Lola Trophy 2014

5-6-7 Settembre 2014

 

Tutto pronto a Ponza per il 12° Ponza “Lola Trophy” che si svolgerà il 5-6-7  settembre 2014, il trofeo per i veri pescatori della “traina con il vivo” a dentici e ricciole che dal 2003 si organizza nell’Arcipelago Ponziano, il luogo dove nacque questa disciplina di pesca a traino ed in particolare con il piombo guardiano.
Un evento che evidenzia un ritmo blando, tranquillo, momento di ritrovo tra amici provenienti da molte regioni italiane. Si scambiano idee, si vive il mare intensamente, si cercano momenti di relax godendosi un paesaggio incantevole  assaporando pietanze che rievocano le antiche tradizioni del posto.
Il “Lola” Trophy rappresenta più un momento di incontro che una vera e propria gara anche se poi in mare ognuno dà il massimo di sé.

Grazie al contributo di Piero Delvecchio e Famiglia, da due anni c’è in palio un premio speciale per il pesce più grosso dedicato al fratello Andrea (amante del mare e della pesca). Inoltre, Piero Delvecchio  offre anche un premio in denaro che può raggiungere il valore di 500,00 euro per il pesce più grande che sia almeno di 15 kg.

“Vi aspetto per trascorrere dei momenti di allegria e giorni intensi di pura traina con il vivo – dichiara l’organizzatore Nestore Grassucci – Anche l’edizione 2014 confermerà il successo riportato in questi anni,  grazie allo spirito goliardico che trascina i pescatori attratti anche dalla concentrazione di pesce presente e dal fascino dell’Arcipelago Ponziano e stimola familiari e ospiti a partecipare attivamente”.

Alla manifestazione contribuiscono l’azienda agricola Taffuri Pouchain di Ponza, i negozi di pesca Captain Hook di Roma, Charlie Brown di San Felice Circeo, Ciaramaglia di Gaeta e Super Pesca in Mare di Ponza.

Locandina Lola Trophy 2014

Per info:
www.italiabigfish.com      [email protected]
Nestore Grassucci: tel. 328.6981830

 

Foto di copertina: i vincitori dell’ediz. 2013

1 Comment

1 Comment

  1. Silverio Guarino

    3 Settembre 2014 at 21:40

    Dedicato al grande Nestore Grassucci: se dovesse avanzare qualche preda dei vincitori, ben felice di partecipare all’agape fraterna.
    Frendly yours.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top