- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ponza va in tv con la nuova fiction

di Luisa Guarino
Copertina Sorrisi e Canzoni TV [1]

 

E’ dedicata alla fiction “Un’altra vita” interamente girata a Ponza, la copertina di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola da questa mattina.
La mia attenzione è stata catturata subito da quell’immagine, ho capito a istinto che quella era una copertina speciale per tutti di noi di Ponza e non solo: Loretta Goggi e Vanessa Incontrada (le due interpreti femminili) sono ritratte con lo sfondo del mare nel porto e della banchina Di Fazio.
La fiction, che andrà in onda in sei puntate a partire dall’11 settembre, è stata girata in primavera, se ricordo bene, e ad essa hanno preso parte, in veste di comparse e generici, molti abitanti dell’isola, che certamente saranno molto curiosi e ansiosi di rivedersi in tv.

Prodotta da Endemol Italia e Rai Fiction, “Un’altra vita” è diretta da Cinzia Th Torrini, una regista che ha firmato molti lavori, film e sceneggiati per la tv, rivelando in tutti grande preparazione e sensibilità. Interpreti maschili della serie sono due ‘belli’ dall’aspetto molto diverso, Cesare Bocci e Daniele Liotti: biondo l’uno, bruno l’altro, ma entrambi con gli occhi azzurri (un involontario, o voluto, richiamo al nostro mare?). Il servizio per il noto settimanale tv è stato realizzato da Stefania Zizzari, con foto di Pigi Cipelli.

Nella pagine dedicate alla bella novità televisiva, che peraltro RaiUno ha cominciato a pubblicizzare proprio da qualche giorno, ci sono anche alcune notizie che riguardano Ponza e che ancora una volta la confermano come un’isola frequentata e amata da star e celebrità. La giornalista cita Gigi Proietti e Bruno Vespa tra i vip che hanno casa a Ponza: viene fatto anche il nome di Michael Douglas, ma a me non risulta (informatemi in caso contrario, per cortesia). “Persino il sindaco è un nome noto – aggiunge l’articolista -: il giornalista Piero Vigorelli”. Segue poi l’elenco delle numerose celebrità che si godono Ponza nella loro barca, o comunque hanno l’abitudine di trascorrere parte delle vacanze sull’isola.

Tra le foto ce n’è una della nostra ‘spina nel fianco’, Chiaia di Luna, sempre straordinaria e inedita… in una stampa al contrario. In un curioso sommario-didascalia inoltre si parla del centro di Ponza come di una ‘cittadina’ (?!) mentre del resto dell’isola vengono messe in evidenza, lungo il profilo di una piccola cartina, “località come Campo Inglese o Le Forna” (?!).
Insomma, anche in questo caso, di Ponza ognuno dà la propria libera interpretazione.

Per quanto riguarda “Un’altra vita” non ci resta dunque che aspettare settembre, e non perché questa nuova serie possa fare da richiamo per l’isola… da qui a un anno, ma perché tutti coloro che la conoscono e la amano possano ritrovare, di Ponza, gli scorci più belli e frequentati ma anche quelli più nascosti.

Loretta Goggi a Ponza [2]

Gli attori principali della Fiction [3]

Vanessa Incontrada sul set [4]

 

.

Nota
Altri articoli sulla fiction, della primavera scorsa, mentre stavano effettuando le riprese:
– di Mimma Califano: leggi qui [5]
– di Martina Carannante: leggi qui [6]