- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Un campione ponzese-formiano

di Martina Carannante

corsa_campestre [1]

 

– Vai sul sito del messaggero di Latina, ci sono belle notizie per Ponza e dintorni – questo è stato il messaggio che mi è arrivato l’altro giorno.

Siccome ultimamente arrivano solo brutte notizie, un po’ da malpensante, mi son detta tra me e me:  – E ora che altro è successo? Non c’è mai fine!?
Ma, incuriosita, ho preso l’iPad e sul sito del quotidiano ho letto: Atletica: Simone Poccia ai mondiali juniores negli Stati Uniti

 

Non ci potevo credere!

Simone Poccia, nell’articolo definito come formiano, in realtà ha sangue ponzese, la mamma è Dialma Mazzella, figlia di Giuseppe Mazzella detto Ninott’ ‘a banca.

20140711_poccia [2]

Simone Poccia e il suo allenatore Massimo De Meo

Simone lo conosco bene: abbiamo pochi anni di differenza e fino a qualche tempo fa avevamo lo stesso gruppo di amici; l’avevo incontrato quest’inverno in treno di ritorno da Roma e mi aveva raccontato dei suoi impegni di “ostacolista” e studente maturando.

20140212_simone_poccia_4 [3]

Lui che a soli 19 anni, a gennaio, ha stabilito con 7’94” la quarta miglior prestazione all time under 20 è diventato campione italiano juniores sui 60 ostacoli sulla pista di Ancona; ora è diretto negli Usa per i Mondiali juniores di atletica leggera che si terranno in Oregon dal 22 al 27 luglio.

Felicissima per questa notizia voglio fare un grandissimo “in bocca a lupo” a Simone: – Porta in alto l’onore italiano, ponzese e formiano… Spacca tutto, che qui abbiamo le dita incrociate per te!

 

Link a: www.h24notizie.com [4]

Link a: www.ilmessaggero.it/latina [5]: