Ambiente e Natura

Presentazione del libro di Paolo Iannuccelli, “Gente di Ponza”

segnalato dalla RedazioneIannuccelli. Gente di Ponza New. Small

 

Il libro “Gente di Ponza”, alla quinta edizione, con rinnovata veste grafica, edito dall’Associazione Culturale Pontina, verrà presentato sabato 19 luglio, alle 21.30, presso la terrazza panoramica del Garden Bar, in piazza Chiesa a Le Forna, per saldare un incatenante amore viscerale di Paolo Iannuccelli con l’isola.

Questo libro è una galleria di personaggi e di situazioni di quel micromondo dove la gente partecipa a cuore aperto alle storie degli altri, un pullulare di persone  di scorci dell’isola, di atmosfere, di colori e di odori, che sembrano sotto gli  occhi di tutti.

Storie di personaggi minori solo per la “storia” ma non per l’esistenzialità propria e locale.

Brevi ritratti pittoreschi, godibili, spesso corredati da rare fotografie.

I problemi sociali di Ponza sono sempre gli stessi, oggi come nel passato, semmai aggravati: il rifornimento idrico, l’erogazione dell’elettricità, lo smaltimento dei rifiuti, il collegamento con il… continente.

Il “ponzologo” Paolo Iannuccelli vive con la passione di sbirciare dalla finestra dentro le case dei vicoli per cogliere personaggi e situazioni gustose da descrivere, per le vite vissute che fa a suo modo rivivere in una Ponza che, forse, non esiste più.

Iannuccelli. Copertine

Passate edizioni di libri di Paolo Iannuccelli su Ponza

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top