Ambiente e Natura

I colori di Ponza attraverso il disegno dei bambini

La Redazione
Bambini. Due manine

 .

Il 28 febbraio abbiamo lanciato il concorso: “Come vedo la mia isola attraverso l’occhio fotografico – 1a Edizione: ambienti, persone, particolari della vita quotidiana delle contrade dei Conti e di Santa Maria”
Il concorso – termine di scadenza per la presentazione degli elaborati: 10 Maggio! –  come si ricorderà e come si può vedere nel regolamento (leggi qui), è riservato alle ragazze ed ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 25 anni.

Di occasioni per fotografare in un’isola come Ponza ce ne sono; vengono dai suoi colori, dalle albe e dai tramonti, dalla vita dei vicoli, dalle attività della propria gente, dalla dedizione alle colture dei campi e delle vigne. Il termine per la presentazione delle opere scade il 10 maggio e c’è ancora opportunità  e tempo per fotografare, anche per la maggiore luce a disposizione che c’è in questi giorni per effetto dell’allungamento delle giornate.

Ci auguriamo che tanti scatti siano stati effettuati e che molti lavori saranno presentati alla serata conclusiva della manifestazione, il 9 giugno prossimo.

Bambini. Disegno

Detto ciò passiamo a qualcosa che abbiamo riservato ai più piccoli.
Ci era stato fatto notare che i bambini con un’età compresa tra i 5 e i 7 anni erano rimasti male per non essere stati coinvolti in questa gara.

Di loro non ci siamo dimenticati perchè a loro affidiamo un altro progetto, bello quanto la fotografia: quello di raccontare la propria isola  attraverso il disegno.

I bambini hanno fantasia, capacità di osservazione, intuizione ed energia  eccezionali.

Abbiamo pensato, perciò, di affiancare alla mostra fotografica una  di disegni, prodotti dai bambini più piccoli, che saranno mostrati pubblicamente nella stessa serata dell’apertura dei festeggiamenti di San Silverio. I lavori saranno commentati dai bambini stessi assistiti dalle proprie maestre e dalle proprie mamme.

Il tema per questa prima kermesse è  “I colori della mia isola”.

C’è tempo per farli fino al 31 maggio, data entro la quale dovranno pervenire alla redazione di Ponzaracconta per consegna alla libreria “Al Brigantino” di Silverio Mazzella in Ponza.
Nel retro i disegni dovranno riportare il nome, il cognome e l’età dell’autore nonché la classe e la scuola di appartenenza. È possibile dare anche un titolo alla composizione.

Tutti i concorrenti riceveranno  un diploma di partecipazione ed una scatola di colori.
Buon lavoro a tutti

Little Children Hands doing Fingerpainting

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top