- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

I nuovi orari Laziomar

la Redazione

Collegamenti marittimi [1]
Nei giorni scorsi il tema degli orari dei collegamenti tra la nostra isola e la terraferma è stato molto dibattuto tra speranze di miglioramenti e ricerca di certezze.
Riceviamo, oggi, direttamente dal Sindaco Vigorelli  la notizia dei nuovi orari Laziomar e volentieri la partecipiamo.

Di seguito l’inizio del comunicato, pubblicato stamani sul sito del Comune:

Nuovi orari Laziomar: si parte con il piede giusto.

Fino al 29 maggio cambierà poco o niente. Ma dopo e fino al 28 settembre scatterà una piccola rivoluzione per i collegamenti Laziomar con Ponza da Formia, Anzio e Terracina.

Sono cambiamenti importanti e molto positivi per incrementare il turismo e per il lavoro dei ponzesi. Erano attesi da anni e finalmente sono arrivati grazie allo spirito imprenditoriale dei privati che dal 16 gennaio gestiscono Laziomar.

In sintesi, da giugno a fine settembre, ci saranno due collegamenti con la nave traghetto da Formia, due con l’aliscafo da Formia, due con la nave veloce da Anzio e due con la nave da Terracina.
Sono collegamenti da tempo sognati e mai attuati dalla gestione pubblica di Laziomar, che di imprenditoriale non aveva un bel nulla.
E’ un più che buono inizio e si vede subito che i privati di Laziomar sono gente di mare, competente e affidabile, con la prua al vento…”

Per conoscere il dettaglio degli orari e leggere l’intero comunicato alleghiamo lo stesso , in formato pdf.

comunicato NUOVI ORARI LAZIOMAR [2]