- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Incontro con Andrea Carandini, sabato 29 marzo a Formia

Riceviamo in Redazione da Fabio Brocco, Capo Delegazione FAI di Latina e volentieri pubblichiamo

carandini [1]

.

Carissimi Amici,
anche quest’anno le Giornate FAI di Primavera hanno avuto un grandissimo riscontro di pubblico, oltre 600.000 italiani hanno visitato i 750 beni aperti in tutta Italia.
Nella Provincia di Latina 2000 visitatori hanno passeggiato nelle vie del Borgo di Sermoneta e più di 1500 hanno ammirato le bellezze di Gaeta Medioevale. Un incontro tra il FAI e la gente che è stata l’occasione per tutti noi di scoprirsi “tifosi” del proprio Paese e delle sue tante bellezze nascoste.
Come già anticipato nella passata email ora ci attende un importantissimo appuntamento, la Delegazione FAI di Latina ed il gruppo FAI di Gaeta sono lieti di invitarvi all’incontro con il prof. Andrea Carandini, Presidente del FAI Fondo Ambiente Italiano e già Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali. Sabato 29 marzo alle ore 11.00, presso Teatro Remigio Paone di Formia
Andrea Carandini sarà il protagonista di un incontro pubblico ad ampio respiro, in cui parlerà della sua vasta produzione editoriale, a partire dal suo ultimo libro, “Su questa pietra. Gesù Pietro e la nascita della Chiesa”( Laterza).
L’altro tema che caratterizzerà l’incontro sarà la situazione del patrimonio archeologico italiano e le possibili misure da attuare per la sua salvaguardia, attingendo al bellissimo pamphlet dello stesso Carandini “Il nuovo dell’Italia è nel passato” (Laterza), un vero manifesto per la rinascita culturale del Paese.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Allegato invito

invito Carandini [2]
Dr. Brocco Fabio
Capo Delegazione FAI di Latina