Attualità

Perché solo cinque ore?

di Michele Rispoli
Censura

.

E’ necessario prima di esprimere il mio pensiero, citare alcuni proverbi:
– Chi comanda fa legge
– Attacca ’u ciuccio addo’ dice ’u padrone.
Mi auguro che la redazione di Ponza racconta non taciti quanto di seguito.

Di solito apro il sito ogni paio di giorni e così forse la maggior parte dei frequentatori; se mando qualcosa da pubblicare, in quel caso il giorno dopo guardo per vedere se è stato pubblicato o meno.

Spesso noto, vedo e leggo i pezzi, scritti in maniera esemplare, che restano in prima pagina per giorni, anche se non sono correlati a commenti od altro. Mentre, spesso capita che i pochissimi interventi che trattano l’Amministrazione Comunale, per critiche o consigli, restano in prima pagina solo qualche ora.
La Redazione ha sempre dato spazio a tutti, però… c’è un però… diceva Veruccio Capozzi.

Spero di sbagliarmi, ma penso che la Redazione non digerisca le critiche ed i commenti all’Amministrazione Comunale, anzi…

Chi tène ’a panza chiena, canta e rire, ’u diùne iastémm’!

A Ponza isola turistica, di capitali, di benessere, di sole, mare, ecc… c’è gente che soffre, c’è gente che non lavora da mesi, c’è gente che è ritornata come ai miei tempi giovanili: – Mi dai una sigaretta?
Sì, nemmeno le sigarette, perchè gli assegni familiari o la disoccupazione servono per mangiare.

Come si fa a stare zitti se il Sindaco dopo l’estate decantava l’ottima stagione turistica e poi nel giudizio contro la vecchia Amministrazione si costituisce parte civile perchè è stato disonorato il nome di Ponza? Conseguenza: forte riduzione di turismo.

Come si fa a stare zitti quando il Sindaco dice che c’è molta evasione? …Sono d’accordo, però nello stesso tempo rimane inerme sui provvedimenti da prendere… oppure quando si aumenta l’immondizia del 40%?

Ripeto, dopo mangiato si discute meglio. I lunghi e durevoli servizi sono di gente che ha la pancia piena.
La scelta della Redazione è legge.

Aveva ragione il prof. Pagano: la nave affonda e noi…

Censura.2

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top