- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Papa Francesco e Luigi Joseph

riceviamo in Redazione da Assunta Scarpati
POPE FRANCIS INAUGURATION MASS [1]

 .

Vi invio il testo integrale pubblicato da don Ramon… Questa mi sembra una bellissima notizia che merita di essere pubblicata… per essere vicini alla famiglia Catena e perché ‘tutta la comunita’ ponzese possa ringraziare il santo Padre di questo bellissimo regalo…
Auguri Luigi: che la vita ti sorrida e ti doni pace, salute e serenita’.
Assunta Scarpati

 

Carissimi amici di Ponza e tutti voi collegati nella rete. sono tanto contento di raccontarvi che il prossimo sabato, la nostra Isola di Ponza sarà toccata con un gesto di benedizione e di tenerezza da Papa Francesco.
Un po’ di storia. La coppia formata da Giuseppe Catena e Simona Maria Moldovan, dovevano sposarsi il passato 09 febbraio di quest’anno nella nostra parrocchia di Ponza, purtroppo a lei a dicembre fu fatta la diagnosi di un tumore aggressivo e maligno, dunque, fra terapie, ospedali, e anzitutto delle cure tanto delicate perché era incinta!
Furono forzati a posporre il Matrimonio nell’attesa di un miglioramento .
I due Giuseppe e Simona, se impegnarono a lottare per le due vite, quella di lei e quella del bambino. Quest’ultimo nacque e lei, Simona, godete la gioia di averlo avuto fino al 20 giugno quando lei morì a Roma.
Ci trovavamo alla fine della festa di San Silverio quando fu fatto il suo funerale (23/06).

Quello che vissero in quel tempo fu veramente una situazione troppo forte e dolorosa. Simona era una donna semplicissima, di grandi occhi e di un bel sorriso; Giuseppe è un bravissimo lavoratore, commerciante, ragiona più di una volta le cose e le valuta secondo giustizia.
Mai dimenticherò i nostri incontri durante quei giorni, a Roma e a Ponza…

Conseguenze. Un parente di Giuseppe, scrisse una lettera al Santo Padre Papa Francesco, dicendogli quanto avevano vissuto questi ragazzi, e il desiderio di Simona quando vide in tv l’elezione di Papa Francesco: “Magari fosse Lui a battezzare  Luigi Joseph!”

Risposta da papa FrancescoPortatemi il bambino, che io lo battezzerò!

Quindi questo prossimo sabato 26/10 nella Cappella della Domus Sancta Marthae, in Vaticano, sarà battezzato il bambino.
Siamo tutti in festa per questa bella notizia e condivido con voi questa gioia.
Non ci sono dubbi che questo è per tutti noi in Ponza una carezza di Dio nella persona del Santo Padre.

Pace e benedizione a tutti,
p. Ramon

 

Papa Francesco e i bambini.1 [2]