Ambiente e Natura

Gemellaggio Ponza-Aglientu. Passaggio marittimo per la Sardegna

di Emilio Aprea

Navi MOBY

.

Gent.ma Redazione di Ponza racconta,

voglio comunicare a voi e ai Lettori del sito che il passaggio marittimo per la Sardegna per il gruppo del gemellaggio è stato offerto di cuore dal dott. Vincenzo Onorato proprietario della navi MOBY.

Ho inviato la mia richiesta al Dott. Onorato, in cui sottolineavo – a nome della Pro-loco isolana di cui sono presidente da pochi mesi – lo spirito dell’iniziativa di Gemellaggio e i forti legami che hanno legato Ponza ad altri popoli costieri, anche nel nome di San Silverio. In particolare con la popolazione sarda di Aglientu, dove i pescatori ponzesi costruirono una chiesetta intitolandola al Santo.

Non voglio esaltare nessuno, ma in 48 ore ho avuto la risposta del dott. Onorato che ha anche messo a disposizione le cabine per il passaggio marittimo che verrà fatto di notte.

Mi sembra una cosa importante questa, non solo sotto l’aspetto economico, ma per la considerazione che ha Vincenzo Onorato rispetto alla popolazione di Ponza e per tutte quelle iniziative che possono apportare a Ponza un valore aggiunto.

Spero che questo gesto di amicizia e ritorno alle origini di Vincenzo Onorato possa avere un posto di rilievo in questo sito.

Colgo l’occasione per inviare cordiali saluti,
Emilio Aprea

 

P.S. – Trascrivo qui di seguito delle informazioni pratiche e gli orari dei passaggi di terra e marittimi.

Giovedì 26 settembre: partenza (in autobus) alle ore 13:30 dal porto di Formia; arrivo a Livorno verso le ore 21:30, imbarco per Olbia alle ore 22:30 arrivo ad Olbia alle ore 7:50.

Domenica 29 settembre: ritorno da Olbia alle ore 9:00 destinazione Civitavecchia; arrivo previsto alle ore 14:00 (autobus a disposizione per Formia) orario previsto ore 17:10 sul porto di Formia.

N.B. – La nave del ritorno è più veloce di quella dell’andata; la partenza è da porto di Livorno; il ritorno è su Civitavecchia

 

Un nave della Moby a Ponza per S. Silverio 2013

Un nave della Moby a Ponza per S. Silverio 2013

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top