Attualità

Il premio Caletta ospita a Ponza le altre isole d’Italia

Riceviamo in Redazione dall’ufficio Stampa Almadela il seguente comunicato sul “premio Caletta 2013”

 Sfilata Claudia Danna

Il premio Caletta ospita a Ponza le altre isole d’Italia

Si terrà Sabato 7 Settembre presso la spiaggia di Giancos la sesta edizione del Premio Caletta ideato ed organizzato dall’Almadela di Latina con la collaborazione istituzionale del Comune di Ponza e con la partecipazione di tante attività e amici dell’isola , che ormai sentono e vivono  il premio come un momento di aggregazione e di divulgazione  mediatica notevole.

Il premio Caletta si è contraddistinto fin dalla nascita per i suoi contenuti, valori e obiettivi  nel voler riconoscere la cultura, le tradizioni e l’arte dei “veterani” isolani, di incentivare la valorizzazione e la tutela dell’ambiente  e del mare, di dare spazio alla creatività di tanti giovani designer italiani, di creare nel tempo, un evento dal forte richiamo mediatico ricorrente dell’estate ponzese e dell’intera Regione.

Il premio Caletta cresce e amplia ancor più le sue finalità e confini, tanto che dalla corrente edizione , il sotto titolo della manifestazione  è Premio Caletta – le isole del mediterraneo, un momento di esaltazione del valore delle culture isolane spesso rudi e chiuse ma sicuramente trasparenti, concrete e produttive.

Sarà Ponza ad ospitare i rappresentanti di alcune di  queste perle del Mediterraneo, che nonostante i loro immensi problemi  e difficoltà, rimangono sicuramente i  luoghi  più  rappresentativi della cultura, della tradizione e dell’italianità .

Questa “nuova evoluzione” del premio sarà segnata dalla presenza di rappresentanti di altre straordinarie isole.

Un parterre di altissimo livello, importanti personaggi dell’imprenditoria, del giornalismo e della vita pubblica  anche per questa edizione.

Non mancherà  la moda  con le presentazioni delle collezioni dei  tre giovani stilisti Jessica Buonanno, Marina Gattola e India Sansoni, finaliste del concorso nazionale “Emozioni di …Ponza”  , che riceveranno sul palco da importanti Maison a Atelier italiani, borse studio e stage di formazione.

Gli organizzatori ancora non vogliono svelare molto , ma sicuramente assicurano un Premio Caletta  vero,  intenso e pieno di sorprese.

Il premio Caletta e Emozioni di Ponza godono del patrocinio del Dipartimento della Gioventù, della regione Lazio, del Consiglio della Regione Lazio, dell’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Lazio, della Provincia di Latina, della Camera di Commercio, di Ponza Estate e del Comune di Ponza.

Un ringraziamento per la collaborazione a Ferrari Spumante, Consorzio Parmigiano Reggiano, Almaviva , Moby Lines, Linee d’Amico, Cantine Sant’Andrea, Snap. Navigazione.

Un ringraziamento per la collaborazione a tantissimi operatori dell’isola tra cui i ristoranti A casa di assunta, La scogliera, la Kambusa, Monte Guardia, Pizzeria al Faro, la Marina, il Rifugio dei Naviganti, Pensione Silvia, Aprea bontà, Pasticceria Gildo, gli alberghi Chiaia di Luna, Hotel Ortenia, Torre dei Borboni, Hotel bellavista, Piccolo Hotel Luisa, le agenzie immobiliari Aprea, Amarea, Arcipelago, Isotur, Maridea, Turist casa, la libera navigazione, impresa edile Patrizio Vitiello, Ersilia Parisi Parrucchiera,  Arcobaleno nolo barche, Accademia di trucco e Gianni Guagliumi moda capelli Latina.

Almadela
Produzioni tv ed Eventi
Via Ovidio 5, 04100 Latina
tel. 0773/1715938

www.almadela-moda.it

Okiana Micheli concorso Emozioni di Ponza

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top