- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Magicamente abili. Spettacoli a Ponza il 16 e 17 luglio

Riceviamo in Redazione e pubblichiamo

Magicamente abili [1]

 

Gentili colleghi,
in allegato il comunicato stampa relativo a uno spettacolo di magia che si tiene sull’isola di Ponza nell’ambito della rassegna Ponza Estate 2013. Si tratta di una performance di illusionismo che rientra in un progetto sociale che coinvolge ragazzi diversamente abili.
Con preghiera di pubblicazione.
Cordiali saluti

Ufficio stampa Ponza estate
Com.unica
Magicamente abili. Salvo Testa. Raptus [2]

 

MAGICAMENTE ABILI

16 – 17 luglio

Nell’ambito della rassegna Ponza Estate 2013, l’isola ospita, domani 16 luglio e mercoledì 17, uno spettacolo di intrattenimento d’eccezione dedicato ad adulti e bambini. Si chiama “Magicamente Abili” la performance di illusionismo che, dopo aver calcato i palchi di numerosi teatri d’Italia, sbarca a Ponza.

Non si tratta però del solito spettacolo di magia, ma di un grande progetto con finalità sociali che da circa cinque anni coinvolge i ragazzi diversamente abili. Il Mago Raptus porterà anche nello scanario incantato dell’isola di Ponza “Magicamente Abili”, l’esibizione che traformerà i ragazzi in artisti. Protagonisti assoluti anche in una disciplina particolarmente difficile come quella della prestidigitazione e dell’illusionismo, categoria artistica a cui prima d’ora, nessuno mai aveva osato avvicinarsi.

Le impegnative prove hanno sempre dato vita ad una critica positiva e a un grande entusiasmo da parte di ogni ambito sociale.
“Tutti i ragazzi, circa ottanta, che hanno partecipato al corso “Magicamente Abili” trasformandosi  in veri  artisti – spiega Salvo Testa – hanno potenziato la propria autostima e sicurezza, rimanendo  particolarmente orgogliosi della loro nuova  attività”.

Grazie all’impegno del Mago Raptus tutti  hanno potuto dimostrare di essere unici perché, pur nella loro disabilità, hanno dato prova di essere più bravi di tanti prestigiatori normodotati. Le loro attitudini rappresentano una speranza per tutte quelle persone con disabilità che vorrebbero guardare al futuro con occhio diverso. Adesso possono dimostrare che esiste la concreta possibilità per i diversamente abili di affermarsi con le proprie capacità  anche in un’arte così difficile.

Spettacoli:
il 16 luglio, piazzale di Giancos alle 21:30
il 17 luglio, piazzale della Chiesa- Le Forna alle 21:30

 

In allegato file .pdf ricevuto dall’uff. stampa di Ponza Estate 2013: Ponza Estate. Magicamente abili [3]