- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Pro Loco, il nuovo direttivo

Pro-loco-Ponza [1]

di Luisa Guarino

 

Dopo un’attesa piuttosto lunga, soprattutto sotto il profilo dell’informazione, siamo in grado di comunicare ai nostri lettori il nuovo assetto dell’associazione Pro Loco di Ponza, il cui ruolo si profila di considerevole importanza, e ci auguriamo di maggiore consistenza, in vista della stagione estiva ormai alle porte, nonché di un futuro ricco di iniziative.

Il nuovo Consiglio d’amministrazione risulta così composto: presidente Emilio Aprea, vice presidente Stefano Tricoli, segretario Tommaso Andreozzi; consiglieri Andrea De Bellis, Luisa Musco, Ingrid Schatz, Monia Sciarra; revisore dei conti Pierino Mazzella.

Naturalmente nell’isola questi nomi sono già noti a tutti da tempo, però compito del nostro sito è informare anche quanti vivono lontani, e hanno ugualmente a cuore le vicende della comunità isolana.
La cosa ci sembra ancora più importante quando parliamo di Pro Loco, un’associazione che, come si comprende dal suo stesso nome, opera a favore, cioè per il bene, di una località, che nel caso specifico è Ponza.

Un’associazione che la maggior parte dei ponzesi sente ancora come realtà estranea, cosa ‘altra’ da sé, mentre sarebbe buona norma che ad essa si iscrivesse il maggior numero di persone possibile, non solo chi opera nel settore turistico e commerciale, ma anche privati cittadini e – perché no? – turisti particolarmente affezionati all’isola, in modo da dare alla nostra Pro Loco più forza, numerica e finanziaria; il che corrisponde a darle una valenza e un peso maggiori, tanto più necessari in un momento critico come quello attuale.