- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Gli occhi su Ponza. Webcam per tutti quelli che…

ponza_porto [1]

la Redazione

 

Questo riquadro, o nuovo servizio del sito, è dedicato a tutti quelli che…
…in qualunque parte del mondo si trovino, orientano la propria posizione nello spazio, le proprie coordinate emotive, sulla posizione di Ponza.

Ricorda Martina (Carannante – NdR)…
Fin da quando, sette anni fa, ho lasciato Ponza per vivere fuori di essa per la maggior parte del tempo, ho sentito il bisogno, almeno, di “vederla”…
Così quando ero in convitto, salivo sul terrazzo, dove mi si spalancava tutto il golfo davanti, scavalcavo il tetto più alto e cercavo di guardare a nord, oltre Gaeta; il più delle volte non riuscivo a vedere Ponza, ma solo il pensiero che oltre quell’orizzonte c’era casa mia me la faceva pensare più vicina. Così, ancora oggi, quando con il treno torno da Roma, cerco di guardare oltre il golfo di Gaeta, verso quel piccolo lembo di terra…

Per qualcuno è semplice; molti, quando sono pressati da una nostalgia incontenibile, con tre ore di nave possono tornare a casa; ma per chi ha abbandonato Ponza per lavoro o per altre necessità non è così facile…

Ora la tecnologia permette di sentirsi più vicini ad essa, come guardare dalla finestra, anche se si è molto lontani dall’isola…

Il sito Ponza racconta è ora orgoglioso di poter riunire e proporre ai suoi Lettori tre diverse finestre sull’isola con orientamenti diversi…
Li troverete a destra in alto sul frontespizio
Buenavista

***

Scrive Gino Romano – ponzawebcam.it :

“L’dea del sito con la telecamera in diretta è nata dalla passione sconfinata di mio figlio Simone per Ponza. Ci ha dedicato tantissimo tempo e ha sacrificato anche il suo salvadanaio per farlo. È orgoglioso di quello che ha fatto e vuole continuare a fare tutto da solo.
Il sito non è a scopo di lucro, ma occorrono un certo numero di visitatori al giorno affinché possa rimanere sempre acceso e a disposizione di tutti. Io penso che la comunità degli amanti della “vista in diretta sul porto” sia molto grande e sono sicuro che farà molto piacere anche a loro “sentirsi più vicino a Ponza” andando a visitare questo sito.

***

Perché meteoPonza..? – www.meteoponza.it
“MeteoPonza nasce dalla volontà  di mettere a disposizione dei residenti dei diportisti dei turisti e di tutto il mondo web tutte le informazioni che questa stazione meteo amatoriale. Nessuno di noi è un competente meteorologo, ma  professionale per la strumentazione utilizzata a completamento della quale è stata installata una webcam in funzione dall’alba al tramonto che da la possibilità di ammirare un suggestivo scorcio dell’isola . Non è nostra intenzione fornire previsioni, questo lo lasciamo fare a chi è in grado di farlo, ma è nostra intenzione fornire dati affidabili in tempo reale delle condizioni meteo sull’isola di Ponza. Oltre alle informazioni meteo, su questo sito è possibile consultare tante altre notizie di interesse comune e per questo è nostra volontà interagire  sinergicamente con tutti gli altri siti, operatori turistici, associazioni ecc. che si occupano dell’isola, del suo rilancio, dello sviluppo e dell’accoglienza turistica.
Il sito è al 100% auto-finanziato; nessuno versa somme in denaro o di altro genere  a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo.

***

Villa Ersilia – Affitti Estivi e B. & B. – http://www.villaersilia.it/webcam/index.php  – Villa Ersilia è situata a Ponza Porto, 10 minuti a piedi dalla piazzetta e dallo sbarco dei traghetti. La villa ha una posizione privilegiata: è centrale, tranquilla e domina la stupenda baia del Porto borbonico con un panorama mozzafiato.
Le camere, tutte con ottima posizione, sono dotate di TV satellitare, frigo, bagno con doccia e phon.
Internet WI-FI è disponibile nelle aree comuni gratuitamente.
La prima colazione a buffet è gustata sulle terrazze vista mare.

Proprietari: Ersilia Coppa e Antonio Feola, autorizzati dal Comune di Ponza e dall’APT di Latina – via Scotti 2, Ponza (LT)
Tel: 0771-80097 oppure 0771-700146Cellulare: 328-7749461; E-mail: [email protected]