- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Sembra facile augurare Buona Pasqua…

[1]

di Michele Rispoli

 

Sembra facile augurare Buona Pasqua, provate ad augurare buona Pasqua a Salvatore Maiorca, a cui è stato impedito di accedere alla propria abitazione.

Provate ad augurare buona Pasqua alla famiglia Mattera, Sandolo, Francavilla ecc., famiglie a cui è stato notificato l’ordinanza di sgombero dalle proprie abitazioni, non perché hanno le abitazioni pericolanti o perché sono nella zona rossa, ma perché la strada comunale che porta alle abitazioni, sembra non agibile.

Ancora una volta l’incapacità amministrativa penalizza i cittadini.

L’altro ieri, in piazza, uno degli sfortunati, mi chiedeva: “Michele che debbo fare? Mi debbo ammazzare? Cosa posso fare io?”

Un amministratore presente alla discussione è intervenuto energicamente dissuadendolo da ogni azione criminosa. A tutto c’è rimedio…

Poi ha consigliato: “Chiama un tecnico e presenta un progetto, relazione ecc. e vedrai che tutto si aggiusterà”.

Però deve sgombrare!

Lo sfortunato ponzese, che si ritrova con l’abitazione perfettamente agibile, priva di lesioni, crepe dissesti, deve chiamare un tecnico affinché rediga un progetto per fare cosa? Consolidare la strada comunale.

Si è perso il lume della ragione!

Credo che il firmatario delle ordinanze, nello stesso istante della firma, cioè dopo essersi parato il c…, avrebbe dovuto ordinare all’U.T.C. di mettere in sicurezza la strada comunale.

Totò citava: “Uscite dentro!”. Il Sindaco di Ponza impone: “Uscite fuori!” …oppure dovrei dire: “Trasite fuori!”.

I consiglieri comunali, escluso la dottoressa Sandolo, sicuramente da piccoli hanno giocato a pallone o con le famose palle di provenienza americana, forse, qualcuna sarà ancora conservata nelle scatole dei giocattoli.

Se ci sono, tiratele fuori, e una volta per tutte, visto che il Sindaco ama il verbo imporre, con una “ordinanza consiliare” inesistente, ma di grande pregio, escludendo la minoranza che sicuramente non ha giocato a palle e quindi non… : imponete al sindaco di fare un passo indietro!

 

Buona Pasqua a tutti i lettori di Ponza racconta

Michele Rispoli