- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ponza sbarca in Austria

[1]

di Paolo Iannuccelli

 

Vienna 27/02/2013 – Il delegato al turismo del Comune di Ponza Maurizio Musella e il presidente della Comunità Arcipelago delle Isole Ponziane Daniele Coraggio hanno presentato l’isola di Ponza alla stampa e ai tour operator austriaci con una conferenza stampa che si è tenuta nella prestigiosa sede dell’Ambasciata Italiana in Austria situata in Palazzo Metternich, nell’edificio già di proprietà del Gran Cancelliere, Principe Klemens Wenzel Lothar von Metternich-Winneburg.

Hanno fatto gli onori di casa il Dott. Eugenio d’Auria, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Federale d’Austria ed il direttore dell’Enit di Vienna Leonardo Campanelli che assieme ai delegati isolani hanno decantato le bellezze dell’isola di Ponza.

Il pubblico presente è rimasto a dir poco estasiato dalle bellissime immagini di Ponza, Palmarola e delle altre isole Ponziane che facevano.

I giornalisti ed i tour-operator presenti alla conferenza sono stati invitati a visitare l’isola lunata in occasione di alcuni educational programmati con l’ENIT di Vienna nel corso del 2013.

 

[2]

[3]

 

Un disegno del porto di Ponza del 1950, di Herbert Breither (china su carta), di cui al commento di Silverio Lamonica, qui sotto

[4]