- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Gino Pesce “In cucina con le Stelle Michelin”

[1]

di Luisa Guarino

 

Si intitola “In cucina con le Stelle Michelin” l’iniziativa organizzata dai primi di marzo presso il Carrefour Market di Latina, in Via Capograssa – Rotonda Piccarello, che ospiterà gli chef più titolati in ambito nazionale e internazionale, vincitori delle blasonate Stelle Michelin, entrati di diritto a far parte del Gotha culinario mondiale. L’avvenimento ci riguarda da vicino e ci riempie d’orgoglio poiché la manifestazione ospiterà sabato 23 marzo alle 17.30 il nostro Gino Pesce, un nome ormai conosciuto in tutt’Italia, sinonimo di mare, passione per la buona cucina, e soprattutto Ponza. Gino infatti è titolare del celebre ristorante “Acquapazza” che si trova nel cuore della centralissima Piazza Pisacane dell’isola, e grazie alla sua attività ha ottenuto la Stella Michelin, entrando di diritto nella lista dei 150 migliori ristoranti d’Italia.
Il suo locale, dall’atmosfera calda e raffinata, è una garanzia di qualità e offre un connubio perfetto tra modernità e tradizione. La conduzione familiare (accanto a Gino ci sono la moglie Patrizia Ronca, il fratello, la cognata e alcuni nipoti), conferiscono ad “Acquapazza” quel valore aggiunto che la caratterizza.

E ci piace in quest’occasione ricordare la dolce e tenace madre di Gino, la signora Civita, scomparsa qualche anno fa, la quale, a chi le chiedeva il ‘segreto’ della bontà dei suoi piatti rispondeva: “Cucinare con amore”, e con il sorriso sempre sulle labbra. Una qualità di cui Gino Pesce e “Acquapazza” hanno fatto un tratto distintivo.

L’appuntamento con Gino fa parte di una serie di prestigiosi incontri a ingresso completamente gratuito nei quali chef prestigiosi si diletteranno ai fornelli elaborando ricette prelibate e svelando allo stesso tempo i loro segreti al pubblico presente.
Prima di lui saranno ospiti di “In cucina con le Stelle da Carrefour Market”, per la prima volta a Latina, Anthony Genovese il 2 marzo e Bruno Barbieri il 16.