di Silverio Lamonica
Proprio ieri è stata soccorsa una signora anziana in Via Dragonara. L’ambulanza “piccola” (l’unica che è in grado di percorrere le stradine interne) purtroppo era guasta, da diversi giorni, per cui l’anziana donna è stata trasportata con un taxi (ovviamente a spese dei familiari) fino alla Banchina Nuova, qui altro trasbordo sull’ambulanza. Lodevole è stato l’impegno dei due operatori e grazie alla loro alta professionalità, il disagio è stato limitato al massimo e dopo il primo soccorso al poliambulatorio, l’interessata è stata trasportata all’ospedale di Latina con l’eliambulanza.
Ora io mi chiedo e chiedo ai gestori del servizio ambulanze: “Quali sono le difficoltà che impediscono la riparazione o la sostituzione dei mezzi assegnati a Ponza?”
Perché, se la società o azienda che gestisce il servizio non ha i mezzi per riparare o sostituire le vetture guaste, ce lo deve solo comunicare: siamo pronti a fare una colletta.