di Mimma Califano
Il FAI ci ha inviato una comunicazione ufficiale, riportata anche sul suo sito – http://www.fondoambiente.it/ : il censimento per questa VI Edizione dei Luoghi del Cuore, è stato prorogato, dal 31 ottobre ormai prossimo, al 30 di novembre.
Ancora un mese per continuare a raccogliere firme ed accrescere il nostro bottino già consistente, che potrà, con questa opportunità, raggiungere e superare le 20.000 adesioni, che fin dal primo momento è stato il nostro ambizioso obbiettivo.
Questo grazie alla collaborazione di tantissime persone, ponzesi e non, le quali sulla nostra isola, come anche in tante altre località italiane ed estere, stanno rendendo possibile la realizzazione del nostro progetto. Abbiamo già detto del contributo dei ponzesi emigrati in America; è di oggi l’arrivo di un pacchetto di firme giunto dalla Francia, tramite ponzesi di adozione.
Ancora uno sforzo!
Sicuramente ci saranno amici o occasioni in cui poter raccogliere ancora adesioni ed inviarle/portarle: questa volta improrogabilmente entro il 30 novembre.
Con l’occasione vorrei fare una precisazione. Le varie iniziative e gli appelli, sempre firmati solo con il mio nome, sono stati sostenuti da un gran numero di persone, da comitati ristretti a loro volta moltiplicati e dal sito Ponza racconta, che hanno sin dal primo momento lavorato affinché la proposta di salvare il Faro della Guardia diventasse un obiettivo concreto.
Avremo occasione in futuro di ringraziare pubblicamente gli organizzatori e i capi-area di questo corale impegno.