Sabato 27 ottobre apre in una stanza del Museo ( via Roma ) uno spazio cultura con un incontro che riguarderà Pasquale Mattej.
Con lui si andrà a passeggio per le isole ponziane.
Cercherò di avvicinare l’autore del libro “ L’arcipelago ponziano – 1847 “ ai Ponzesi, riproponendo le sue osservazioni, curiosità, i fatti accadutigli nel suo viaggio a Ponza nella primavera del 1837.
L’incontro è per SABATO 27 ottobre alle ore 21,00.
Quale l’obiettivo che mi propongo ? Quello di vedersi parlando di argomenti che interessano la nostra vita di cittadini di Ponza.
A chi mi rivolgo ? A TUTTI quelli che, oltre ad essere interessati al Personaggio, intendono soffisfare l’esigenza di incontrarsi.
Mi aspetto I GIOVANI, e confido sulla collaborazione degli insegnanti. Quelli della Scuola Media e della Scuola Superiore.
Gli studenti sono gli ascoltatori privilegiati e desidererei da loro suggerimenti, oltre che la presenza.
Mi aspetto quelli che vogliono intessere relazioni sociali facendo perno su contenuti culturali.
Gli incontri infatti continueranno e si muoveranno intorno alla poesia, alla cultura locale, alla musica ( la cadenza la concorderemo insieme ).
Datemi segnali se il giorno settimanale è quello giusto, se l’ora è quella giusta, insomma fatevi sentire perché vorrei iniziare bene e tentare di affermare un punto solido per noi che restiamo a Ponza nell’inverno. Info: 3349816271
Di questa opportunità ringrazio l’ Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata.
Francesco De Luca