- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

6^ edizione dei luoghi del cuore del F.A.I.

[1]

 

Il 31 ottobre 2012 scade la raccolta delle firme per il Faro della Guardia

di Mimma Califano

 

La data di scadenza per la raccolta delle firme si sta avvicinando. Si ricorda a tutti di far pervenire le schede con le firme raccolte entro la data di scadenza, alla libreria “Al Brigantino”  o al negozio di casalinghi di Giovanna Assenso a Ponza.

Si coglie l’occasione per un particolare ringraziamento ai ponzesi d’America che tramite la famiglia Cortese di N.Y. hanno ancora una volta dimostrato che la lontananza non recide i legami con la terra natia, ed in molti hanno aderito alla raccolta delle firme. Ringraziamo anche – lo faremo più precisamente in seguito – le altre comunità e gruppi nazionali che hanno mostrato collaborazione ed  entusiasmo.

Nel corso del mese di novembre si sapra’  – il Fai non ha ancora comunicato la data –  quale è stato “Il Luogo del Cuore” più votato d’Italia.

Siamo fiduciosi  –  per la significativa adesione fino ad oggi pervenuta – che quel luogo possa essere proprio il Faro della Guardia, ma non vogliamo, come si suol dire, “dire gatto prima di averlo nel sacco”;  perciò aspettiamo fiduciosi il comunicato finale. Nel frattempo cercheremo di  raccogliere ancora adesioni…