Il 31 ottobre 2012 scade la raccolta delle firme per il Faro della Guardia
di Mimma Califano
La data di scadenza per la raccolta delle firme si sta avvicinando. Si ricorda a tutti di far pervenire le schede con le firme raccolte entro la data di scadenza, alla libreria “Al Brigantino” o al negozio di casalinghi di Giovanna Assenso a Ponza.
Si coglie l’occasione per un particolare ringraziamento ai ponzesi d’America che tramite la famiglia Cortese di N.Y. hanno ancora una volta dimostrato che la lontananza non recide i legami con la terra natia, ed in molti hanno aderito alla raccolta delle firme. Ringraziamo anche – lo faremo più precisamente in seguito – le altre comunità e gruppi nazionali che hanno mostrato collaborazione ed entusiasmo.
Nel corso del mese di novembre si sapra’ – il Fai non ha ancora comunicato la data – quale è stato “Il Luogo del Cuore” più votato d’Italia.
Siamo fiduciosi – per la significativa adesione fino ad oggi pervenuta – che quel luogo possa essere proprio il Faro della Guardia, ma non vogliamo, come si suol dire, “dire gatto prima di averlo nel sacco”; perciò aspettiamo fiduciosi il comunicato finale. Nel frattempo cercheremo di raccogliere ancora adesioni…