Ambiente e Natura

“Abbiamo un sogno”. La serata del 10 Agosto dedicata al Faro della Guardia. L’intervento del Sindaco (2)

a cura della Redazione

 

Seguendo rigorosamente la sequenza temporale, pubblichiamo gli interventi ai punti 1) e 2) della lista già presentata: leggi qui 

Apre la serata Giuseppe Mazzella, che spiega il significato e le motivazioni di un incontro dedicato al Faro della Guardia di Ponza: simbolo identitario dell’isola e tema intorno al quale si sono coagulate le ragioni della mente e del cuore ad indicarne l’opportunità di una conservazione attraverso la proposizione al FAI, nell’ambito del 6° censimento de “I Luoghi del Cuore”.

Giuseppe Mazzella introduce quindi il neo-eletto Sindaco di Ponza, Piero Vigorelli.

Il Sindaco dice subito che la Campagna che stiamo conducendo per il Faro è molto importante ed esprime la sua sostanziale adesione ad essa; ricorda l’interesse espresso per il Faro da alte personalità e riferisce di un progetto delle Poste Italiane di dedicare una serie di  francobolli a quattro località turistiche italiane, di cui una potrebbe essere Ponza; e nulla esclude che l’immagine del nostro Faro possa esserne il soggetto.

Riferisce infine minuziosamente dei contatti intercorsi tra il FAI e il Sindaco dell’isola, sia nella passata Amministrazione – cui non fu dato seguito -, che con l’attuale da lui condotta, riguardo alla fattibilità del progetto. Ribadisce il suo impegno perché il piano giunga a buon fine.

Dice infine di non aver ancora firmato perché  vuol mettere la sua firma sulla lettera che accompagnerà le migliaia di firme consegnate al FAI, a conclusione della Campagna condotta per la segnalazione del Faro della Guardia.

 

…Applausi della folla!

 

Sintesi a cura della Redazione

[La serata del 10 agosto per il Faro della Guardia. (2) – Continua]

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top