- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Sarebbe possibile..? Domande al Sindaco Pier Lombardo Vigorelli

[1]

di Guido Vitiello

Al Sindaco Pier Lombardo Vigorelli

 

 

Non sarò certo il primo né l’ultimo a porle queste questioni, signor Sindaco… ma mi premeva, da ignorante in materia quale sono, avere una risposta da lei…

Innanzitutto mi hanno fatto molto piacere e ho apprezzato le sue Ordinanze… Sia quella sul decoro urbano, sia quella sulle deiezioni dei cani, sia quella sullo smaltimento degli oli…

Ma…

Avrei alcune domande da porle:

 

Sarebbe possibile trovare una soluzione ai cassonetti situati in via Dante e nella discesa prima di arrivare al Ristorante la Scogliera? Danno un pessimo esempio di inciviltà e noncuranza e col caldo della nostra estate emanano un pessimo odore…

Sarebbe possibile trovare una destinazione ai tanti frigoriferi situati su entrambi i lati della strada, nei pressi della discarica..?

Sarebbe possibile… dare un senso alla piazzetta di Giancos? Magari con delle giostre e qualcosa per i bambini… Essendo abitante di quella zona ho notato che le mamme la preferiscono come zona dove portare i figli…

Sarebbe possibile… cercare di dare una mano alla Polisportiva Isola di Ponza, unico baluardo dello sport isolano che ora, viste la grave situazione economica in cui versa il nostro paese, rischia di non iscriversi al prossimo campionato di seconda categoria..?

Sarebbe possibile… cercare di recuperare parzialmente quest’estate, per i vari operatori turistici che stanno ricevendo un danno economico non indifferente, cercando di mediare con i vari organi competenti e superando gli ostacoli che purtroppo stanno producendo danni all’immagine della nostra amata isola?

Sarebbe possibile… visto che ci avviciniamo alla terza settimana di luglio, settimana nella quale come ben sappiamo l’isola sarà invasa da giovani teppistelli romani che ogni anno producono guerriglia, prevedere il problema e pattugliare l’isola in un periodo così importante per la nostra economia estiva?

Sarebbe possibile infine… migliorare il sito del Comune e renderlo di più facile accesso a tutti, rendendo possibile la consultazione intuitiva a tutti gli utenti?

Sarebbe possibile vista la Sua rilevanza mediatica organizzare più eventi mondani, con personalità di spicco, che servirebbero a risollevare il buon nome della nostra isola..?

E infine…

Sarebbe possibile… vista la marea di articoli negativi sulla nostra isola… un articolo di suo pugno, in difesa del nostro amato scoglio, e di tutti i ponzesi?

 

La ringrazio anticipatamente…

Distinti saluti

 

Guido Vitiello