- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Racconta Ponza a Ponzaracconta. Finalisti

[1]

a cura della Redazione

 

Sette candidati, che hanno partecipato con coraggio, lealtà  ed entusiasmo; giurati attenti, disinteressati e coscienziosi; tre potenziali vincitori…

Naturalmente stiamo parlando del concorso Racconta Ponza a PonzaRacconta, giunto alla fase finale. I giurati hanno visionato i lavori partecipanti al Concorso e, per ciascuno, hanno stilato un giudizio analitico e attribuito un punteggio.

Si sono collocati ai primi tre posti (in ordine di età):

la classe Seconda Elementare dell’Istituto Carlo Pisacane (plesso di Ponza Porto) della maestra Irene, che ha realizzato il Piccolo Ricettario della Cucina Ponzese;  Massimo Ambrosino, studente di prima media, con l’inchiesta Onorare i morti – Rispettare i vivi; Ilenia Picicco, che frequenta la quarta ragioneria, con il racconto Io non ho paura.

I tre finalisti presenteranno  al pubblico il loro lavoro il 9 giugno, nel corso della serata conclusiva, in cui sarà resa pubblica la classifica di merito, saranno consegnati i premi  messi in palio dall’Associazione Pesca Mare e Sport ai finalisti e gli attestati di partecipazione agli altri concorrenti.

In questa prima tornata i giurati hanno assunto, quali criteri di valutazione, l’originalità e la correttezza; il giudizio finale terrà conto anche della capacità di presentare in pubblico l’elaborato, nonché dei commenti dei lettori del sito.

La Redazione ringrazia tutti i partecipanti e i giurati; invita i finalisti ad impegnarsi nell’ultima fase del Concorso, e dà appuntamento al 9 giugno.