Personaggi ed Eventi

Bridge Mediation Italia apre a Ponza una sede distaccata

 

A Giuseppe Mazzella, neo-nominato referente dell’organismo internazionale per l’isola di Ponza, le più sincere felicitazioni della Redazione di ponzaracconta

Ponza, 13 Settembre 2011

 

La Bridge Mediation Italia, filiale italiana di un organismo internazionale di mediazione con sede a San Diego (California) e uffici in Spagna e Brasile, nonché organismo deputato alla gestione delle procedure di mediazione civile e commerciale previste dal Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n.28, iscritto al N.57 del Registro Organismi di Conciliazione del Ministero della Giustizia, ha aperto a Ponza una sede distaccata, per svolgere le procedure di mediazione direttamente sull’isola.

L’apertura della sede è stata promossa dal referente dell’Organismo sull’isola, Dott. Giuseppe Mazzella, ed è stata possibile grazie anche alla disponibilità del Comune, che ha offerto all’uopo l’uso dei locali del museo comunale siti in via Roma.

L’istanza di Bridge Mediation Italia è stata accolta con la delibera n. 79 dell’11 agosto in considerazione del fatto che “la mediazione civile e commerciale assolve ad una funzione pubblica e che pertanto appare opportuno che la conciliazione stessa sia trattata in sedi e luoghi istituzionali quale è la casa comunale”, come citato dalla suddetta delibera.

Grazie a questa dinamica sinergia fra pubblico e privato, finalmente i cittadini ponzesi potranno usufruire di questo servizio senza necessariamente recarsi in terraferma, avendo l’opportunità di risolvere i loro conflitti in modo efficace e duraturo, con risparmio di risorse economiche e temporali, che potranno essere proficuamente dedicate alle attività produttive.

Bridge Mediation Italia è il primo organismo di mediazione ad aprire una sede sull’isola ponziana, e nel ringraziare vivamente l’Amministrazione Comunale, augura a tutti i cittadini ponzesi che la mediazione possa contribuire a mantenere fra loro buone e fruttuose relazioni personali e professionali.

L’iniziativa è stata presentata il 13 settembre 2011 nei locali comunali di via Roma alla presenza del vicesindaco Daniele Vitiello, dall’Avv. Stefano Cardinale, socio co – fondatore di Bridge Mediation Italia, dall’Avv. Anna Laura Tocco, coordinatrice dell’organismo nel sud pontino e dal Dott. Giuseppe Mazzella, referente dell’organismo sull’isola.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top