- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

“L’arte restituita dal mare” di Umberto Berrino

[1]

segnalazione ricevuta in Redazione

 

La mostra che il Maestro Berrino propone, intitolata Ponza: l’arte restituita dal mare, si terrà negli storici locali di Via Roma 1, dal 7 al 27 agosto p.v., il vernissage è alle ore 21:30 dello stesso giorno. Nei giorni successivi la Mostra resterà aperta dalle 17:00 alle 19:30 e dalle 21:30 all’1 di notte.

Il Maestro, che è stato l’allievo prediletto del grandissimo Renzo Vespignani, dopo aver esposto in Italia e in Europa in importanti mostre personali e collettive, torna a Ponza per il secondo anno consecutivo, a grande richiesta.

E’ il mare il tema centrale di questi suoi nuovi lavori. Il Mare inteso come un Artista che con l’Artista Uomo si incontra e a lui affida i materiali con cui realizzare i suoi dipinti. Gli affida reperti che il Maestro sceglie sapientemente e ai quali il mare ha già riconosciuto valore, li ha plasmati, li ha trasformati e, dopo averli a lungo trattenuti, li ha restituiti.

Dopo lo straordinario successo di pubblico e di vendite dello scorso anno, l’artista, che per l’isola di Ponza nutre un amore profondo, è pronto a stupirci di nuovo con una Mostra che festeggia un incontro che sa di favola antica in un’isola magica.

L’evento patrocinato dal Comune di Ponza, Assessorato Turismo e Cultura, è organizzato e interamente gestito da Smav 2010, che del Maestro segue e cura l’attività.

Nel nostro sito internet, www.smav2010.it [2], potrete trovare ogni altra info relativa all’evento sulla sezione in primo piano, mentre nella sezione “arte” è disponibile la biografia e l’intera attività del Maestro Berrino.
[3]

Leggi qui: Brochure Mostra Umberto Berrino [4]

Smav 2010

via del Casale di S. Pio V, 14   00165 Roma

3477841519