- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Comunicato sul Premio Caletta

inviato dall’Ass. Almadela

 

Magnifica serata quella del premio Caletta di Ponza – svoltosi il 7 luglio u.s. – ideato da Alberto Lauretti  e organizzato impeccabilmente dall’Associazione Almadela.

La baia del Porto di Ponza, nel suo splendore, con la luna a farle da cornice, ha accolto una folla di spettatori d’eccezione per uno spettacolo di oltre due ore condotto brillantemente da Adele Di Benedetto e Claudio Lippi.

Sul palco si sono alternate alle premiazioni le applauditissime performance del soprano Daniela Dessi, del tenore Fabio Armiliato, di Massimo Di Cataldo e di Elena Bonelli che, al termine della manifestazione, con la sua interpretazione dell‘Inno d’Italia,  con l’intero parterre in piedi per 5 minuti, ha commosso e attratto l’attenzione dell’intera isola.

Bravissimi i giovani stilisti che hanno presentato le loro creazioni ispirate all’Isola di Ponza e tra i quali la Giuria Moda composta da Anna Fendi, Piero Tosi, Paolo Piccioli, Gigliola Brioni, Sandro Ferrone, Anna Maria Benedetti e Cristiana Del Melle, ha individuato in Serena Furiassi e Daniela Iacovino le più meritevoli nel rappresentare con la loro moda l’isola di Ponza per l’anno 2011.

I riconoscimenti del Premio Caletta  sono stati assegnati per la categoria ‘Fedelissimi’ a Vincenzo Onorato, a Giulio Maira, a Di Amato Fabrizio, per ‘La Voce del Mare’ il cui presidente di giuria è Piero Vigorelli, a Nicola Rao e Claudio Strinati, per i ‘Veterani’ di Ponza Apollonia Iodice, Maria di Fazio, Adele Feola.

Sul palco Enrico Vanzina e Ugo Gregoretti  si sono prodigati con Adele di Benedetto e Claudio Lippi nell’ammaliare il pubblico presente con i racconti delle loro esperienze professionali.

Hanno partecipato alle premiazioni il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, che con la sua simpatia ha conquistato l’intera platea, l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Lazio Gabriella Sentinelli, sua Eccellenza il Prefetto di Latina Antonio D’Acunto, Daniela Traldi, il sindaco di Ponza Pompeo Porzio e Maria Pagano Consigliere delegato al Turismo.

Presenti nel parterre Mara Parmegiani, l’Assessore al Bilancio della Regione Lazio, l’Ambasciatrice d’Egitto,e tantissimi esponenti dell’imprenditoria, del nobiltà Romana, hanno inoltre fatto pervenire le loro adesioni all’iniziativa  i sottosegretari Paolo Bonaiuti e Gianni Letta,il Ministro Meloni, il Ministro Gelmini , il Presidente del Consiglio della Regione Lazio Mario Abruzzese.

Un contributo sostanziale alla manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Ponza ed in particolare del consigliere delegato al turismo Maria Pagano, è pervenuto dalla Regione Lazio e dal consiglio della Regione Lazio,dalla Provincia di Latina, dalla CCIAA di Latina, da Cantine Ferrari Spumante, da Esperia Aviation, da Turriziani Petroli, da Enginering, da Sandro Ferrone, e da tantissime attività ricettive e commerciali dell’ isola di Ponza.

Le foto in allegato sono del fotografo Erasmo Marini