- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Maledetto bracconaggio

[1]

di Silverio Lamonica

Su “Il Messaggero” e su “Cronaca di Latina” di oggi ho letto: “Grave episodio a Ponza: BRACCONIERI AGGREDISCONO I VOLONTARI”… Nell’articolo è riportata la notizia dell’aggressione, nonché dell’assicurazione alla giustizia dei responsabili.

Meno male che l’Amministrazione di Ponza ha deplorato ufficialmente l’accaduto, attraverso la dichiarazione del consigliere al turismo Maria Pagano. Già il turismo! Ponza vive di turismo, ma se compaiono tali fatti deplorevoli sulla stampa siamo freschi! Finché si verificheranno questi schifosi episodi individuali, i vari “ecologisti di maniera”, avranno sempre buon gioco a generalizzare: ponzesi = bracconieri. ANCHE SE COSI’ NON E’!  Spero che dopo questa ennesima azione non abbiano più a ripetersi nefandezze del genere, anche se “il lupo perde il pelo…”

Puntiamo sui giovani. Sono convinto che dopo tali episodi, sia la scuola che le famiglie intensificheranno al massimo la loro azione educativa in materia.

Silverio Lamonica

 

Nota

Un articolo informato e particolareggiato sull’accaduto è anche uscito su “Il Fatto Quotidiano” – 3 maggio 2011, a firma di Simone Perotti, che conosciamo come amante e frequentatore di Ponza (La Redazione).