Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

2009-08-11_13-58-41 c1-16 45 corrida5 Una delle volti delle camere delle grotte di Pilato Spugne incrostanti bianche

Vota il Faro della Guardia

Tutti i ponzesi conoscono e ammirano il Faro della Guardia, è impossibile pensare ad esso senza pensare a Ponza e viceversa. Il Faro è un simbolo della nostra isola e ognuno di noi ha un ricordo legato a questa luce in mezzo al mare.

Purtroppo, a causa di decenni di abbandono, adesso è in pericolo.

Tuttavia ci viene offerta un’importante possibilità di salvaguardarlo grazie all’aiuto del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Il FAI ha organizzato un censimento dei luoghi più importanti per ciascuno di noi, al termine del quale (31 ottobre 2012) quelli che avranno ricevuto più voti avranno maggiori probabilità di ricevere contributi. è fondamentale che ognuno faccia la sua parte.

Di seguito è mostrata passo-passo la procedura necessaria per votare correttamente, bastano solo pochi minuti. (Per ingrandire le immagini cliccare su di esse).

  • Effettuare la registrazione inserendo nel campo “nickname” un nome scelto a piacere, nel campo email la propria mail personale, una password da ricordare perchè servirà successivamente, nel campo nazione scegliere “ITALIA” , spuntare il campo “Accetto il trattamento dei dati personali…” e poi cliccare su “INVIA DATI”. (Per chi possiede un account Facebook o Twitter può velocizzare la procedura accedendo mediante i link appositi. Questa scelta eviterà il passo finale nell’operazione di voto).

  • A registrazione effettuata, il sistema mostrerà un messaggio come il seguente.

  • A questo punto è necessario accedere alla propria casella mail, precedentemente inserita, nella quale troveremo una mail come la seguente in cui dovremo cliccare su “conferma indirizzo mail”.

  • Una volta cliccato sull’indirizzo nella mail si viene indirizzati a una pagina che conferma la corretta registrazione.
  • Per selezionare il Faro della Guardia riempire i campi come mostrato nell’immagine successiva e cliccare su “SCOPRI SE è GIà UN LUOGO DEL CUORE”.

  • Tra le possibilità cliccare su “SEGNALA QUESTO LUOGO” relativo all’opzione con la foto del faro e il maggior numero di segnalazioni:

  • La schermata successiva conferma il voto espresso:

  • FINE. A questo punto riceverai una mail di conferma della corretta registrazione del voto.

1 commento per Vota il Faro della Guardia

  • Paolo Mazzella

    Gentili amici della redazione,
    a seguito del default del sito dove sono state raccolte le firme per salvare il nostro Faro, ho pensato se non fosse il caso di depositare sul sito di Ponzaracconta il form cartaceo per la raccolta delle firme in modo tradizionale. Credo nel buon cuore dei molti ponzesi ed amici che quotidianamente visitano il vostro sito. Loro potrebbero scaricarlo, stamparlo e a loro volta fare una raccolta di firme, le quali poi verrebero recapitate alla vostra redazione oppure fatti pervenire agli amici che ne stanno facendo la raccolta. Spero di aver dato un piccolo contributo a questa giusta e bellissima causa.
    Cordiali saluti
    Paolo Mazzella

Devi essere collegato per poter inserire un commento.