- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Gaeta, la grotta del maresciallo in un libro di Madonna

a cura della Redazione

[1]

S’intitola “La grotta del maresciallo” il volume realizzato dal noto e stimato biologo marino Adriano Madonna che sarà presentato a Gaeta venerdì 7 agosto alle 21 presso la Batteria la favorita, in Via Faustina. L’ingresso è libero, su prenotazione. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Lazio, dell’Ente Parco regionale Riviera d’Ulisse e del Comune di Gaeta: interverranno la presidente dell’Ente Riviera d’Ulisse Carmela Cassetta e il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano. L’incontro si annuncia di grande interesse, sia per il tema trattato che si evince dal sottotitolo del volume, “Studio sulla vita cavernicola di una delle grotte sommerse più interessanti del Tirreno”, sia per la bravura e la capacità di coinvolgimento del suo autore, Adriano Madonna, la cui esposizione è sempre particolarmente affascinante.

[2]

La serata sarà aperta dai saluti istituzionali, e sarà coordinata da LisaTibaldi#Terra Mia. Sul tema trattato dall’opera offrirà la propria testimonianza Jason R Forbes, per Ali Ribelli Edizioni che ne ha curato la pubblicazione: sarà naturalmente presente l’autore, prof Adriano Madonna. Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica sulla vita marina all’interno della Grotta del maresciallo, che sicuramente incuriosirà e affascinerà tutti i presenti.
Ricordiamo che l’ingresso alla presentazione è gratuito: per le note norme di sicurezza anti Covid bisognerà comunque prenotarsi per tempo al 340.6551824.