Ambiente e Natura

Faroluna

Proposto dalla redazione

.

A conoscenza della nostra passione per i fari, un’amica ci ha proposto questo filmato: il faro di Byron Bay in Australia davanti a un’enorme luna che sorge.

Per il resto conosciamo tutto: la canzone (Halleluiah, di Leonard Cohen – leggi qui), eseguita dai Pentatonix; e la magia dei fari quando la luna gioca con loro.
N.B. – Per chi guarda il video dallo smartphone di raccomanda di tenere l’apparecchio in posizione orizzontale.

.

.

 

1 Comment

1 Comment

  1. Luisa Guarino

    12 Luglio 2020 at 17:30

    Non so se nei miei tanti calendari di fari che di anno in anno si avvicendano nella mia stanza c’è mai stato questo australiano di Byron Bay. Certamente non c’è mai stato in un contesto come questo: lo ricorderei! Rimango senza parole davanti a questa meraviglia. Anche se la associo, con il terrore che si sostituisce allo stupore, alle immagini finali del fim di Lars von Trier “Melancholia”, con Kirsten Dunst, in cui proprio un pianeta con quel nome sta per entrare in collisione con la Terra. Ma qui l’atmosfera per fortuna è totalmente diversa e del tutto rassicurante: la luce del faro strizza l’occhio alla luna, ed essa sembra volerlo accogliere in un immenso abbraccio. Difficile distogliere lo sguardo.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top