Archivio

È venuto a mancare Benito (Luigi) Ferrucci

di Martina Carannante

.

È venuto a mancare Benito (Luigi) Ferrucci, 84 anni, conosciuto da tutti come ‘u maresciàll o marescialluòtt’.
Marito di Filomena, avevano passato una vita insieme… da qualche tempo era malato e non andava più a pesca con la sua barca, passata al figlio Silverio ed ai nipoti che avevano la stessa passione del nonno.
Maresciallo era un pescatore di quelli di una volta, che pescava con tutti i tempi: merluzzi in inverno e pesce spada in estate. Nel suo orto, sulla via Nuova, vicino a quello di mio nonno, coglieva sempre le primizie.
Luigi era il classico ponzese, legato alla sua terra, al suo lavoro e alla famiglia che gli è sempre stata vicino.
Un abbraccio fortissimo a Filomena, alle figlie Assunta e Pina, al figlio Silverio e ai nipoti.

Luigi è sulla barca, in jeans e camicia

1 Comment

1 Comment

  1. Luisa Guarino

    11 Giugno 2020 at 16:01

    Non conoscevo Luigi Ferrucci, padre di Pina, ma il caso ha voluto che facessimo il viaggio sulla stessa nave, Tetide, che nel pomeriggio del 30 maggio partiva da Formia alla volta di Ponza. Scambiate poche parole con Pina, ho capito che le sue condizioni di salute erano precarie, dopo una degenza in ospedale. A bordo, i familiari e il personale della nave lo riempivano di premure: e io li osservavo con tenerezza. Oggi non posso che stringermi al dolore dei suoi cari, in particolare della figlia Pina, il genero Franco, e i nipoti Cristiana, Bruno e Silverio. Un abbraccio forte.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top