- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ancora poche ore per votare

di Rita Bosso

.

Tra qualche ora (alle 12 di giovedì 14 maggio) scade un sondaggio che sta coinvolgendo tanti amici di Ponza; è stato lanciato da Visit Lazio, portale di promozione turistica della Regione Lazio.


La schermata del sondaggio

Si vota cliccando [1] su una delle due foto proposte. Se dopo aver votato la località a destra doveste – inavvertitamente oppure per curiosità- cliccare sulla foto della rivale, il vostro voto andrà a quest’ultima: nessun problema, da Ponza vi arriverà una garbata cazziata, voi tornerete sulla pagina e rimedierete votando nuovamente.
Insomma, si vota e non ci sono scuse.

Per votare bisogna accedere a una pagina facebook [1]. Di nuovo, niente scuse: se non siete iscritti al social, utilizzate l’account di un figlio/fratello/amante oppure iscrivetevi, votate e subito dopo cancellate l’iscrizione.

Si vota, ben 14671 persone lo hanno fatto sinora; Ponza si batte contro Villa d’Este di Tivoli, al momento è in leggero svantaggio col 49% delle preferenze dunque bisogna mettercela tutta.

Il vincitore di questa tornata dovrà poi vedersela con Villa Adriana di Tivoli: sì, quel posto magico da visitare sentendosi, più che mai, animula vagula blandula.


Un’immagine di Villa Adriana

In previsione della sfida finale, si consiglia la rilettura del romanzo Memorie di Adriano, il capolavoro di Marguerite Yourcenar, perché una visita di cortesia, a fine lockdown, è d’uopo.