Attualità

Finalmente l’Ufficio Postale di Le Forna riapre

Prof. Francesco Ferraiuolo – Sindaco di Ponza

Facciamo un po’ di storia

Al riguardo riporto un vecchio post in cui ricordo che l’Ufficio Postale di Le Forna fu chiuso unilateralmente da Poste Italiane (non da un mio provvedimento) per vari motivi quali la sicurezza e la salubrità dell’ambiente di lavoro, lo sfratto in atto, questioni sindacali, ecc. Avemmo comunque già da quel momento dai vertici di Poste Italiane assicurazioni che Le Forna non avrebbe perso il suo Ufficio Postale, tant’è che il personale fu trasferito temporaneamente presso la sede di Via Panoramica.

Nuovo Ufficio Postale a Le Forna

Quell’impegno fu anche ribadito dall’A.D. di Poste Italiane, Del Fante, più di un anno fa.
Da quel momento abbiamo collaborato con Poste Italiane nella ricerca di una nuova sede. Abbiamo, altresì, sollecitato e fatto le dovute pressioni ai vari livelli anche politici per far si che l’ufficio di Le Forna riaprisse al più presto.
Abbiamo messo in atto ogni tipo di collaborazione con Acqualatina, tecnica e amministrativa, affinché creasse, con le opere a Cala Cavone, le condizioni per l’allaccio fognario dei locali da adibire ad Ufficio Postale, senza il quale i lavori non avrebbero potuto cominciare.
Insomma, siamo sempre stati sul punto, seguendo passo passo l’evolversi della situazione. E questo possiamo dimostrarlo anche con la testimonianza degli stessi dirigenti di Poste Italiane, con cui abbiamo condiviso tutto il percorso sin qui compiuto. Meriti non ne vogliamo perché abbiamo fatto solo il nostro dovere a cui siamo stati chiamati, con grande spirito di servizio ma la soddisfazione che un problema così importante per la popolazione di Le Forna sia stato risolto, frutto di un’azione sinergica tra i soggetti in campo, ebbene, quella lasciatecela.

Tutta la comunità si rallegra con grande soddisfazione per questo evento così atteso e vuole festeggiarlo.

L’Amministrazione comunale di concerto con Poste Italiane procederà ad organizzare una cerimonia inaugurale per l’apertura dell’Ufficio Postale allo scopo anche di far condividere questa grande gioia a tutta la cittadinanza.

L’evento bene augurante si terrà in Via Piana di Le Forna, presso il nuovo Ufficio Postale, mercoledì 22 gennaio alle ore 12,30.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top