- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La laurea in Economia di Andrea Conte

la Redazione
[1]

.

Diciamo che ci fa molto piacere che giovani ponzesi si distinguano negli studi e, pur convinti che sia qualcosa di molto serio quello che fanno, sono piuttosto schivi a rendere pubblici i loro meriti; spetta a chi cerca informazioni andare a scovarli. Come Rita Zecca (leggi qui [2]), anche Andrea Conte, il 21 ottobre, ha ricevuto lo stesso premio ufficiale presso la Camera dei Deputati.

[3]

Andrea si è laureato con 110 e lode in Economia, Finanza e Diritto d’impresa presso la sede di Latina dell’Università  La Sapienza di Roma ed è stato premiato dalla fondazione Italia-USA con una borsa di studio per partecipare al master  in “Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”. Durante la cerimonia ha ricevuto la pergamena di professionista accreditato presso la fondazione Italia-USA.
Sappiamo che l’attività di questa fondazione è seguita dal nostro Emilio Iodice il quale con grande sorpresa, ma con grandissima gioia, si è ritrovato a consegnare lui stesso il premio ad un ragazzo di origine ponzese.

[4]

Andrea è nato e cresciuto a Latina, ma come tutti i ragazzi figli di ponzesi ha trascorso le sue estati a Ponza lavorando sui pontili da quando era ragazzino.

Suo padre, Raimondo Conte, proviene da genitori ponzesi della zona dei Conti, come suggerisce il cognome, ed è cugino  della nostra redattrice Rosanna Conte; ma è anche imparentato in zona del Porto, essendo il nipote di Peppe Di Fazio. La mamma, Mariarosaria Russo, è delle Forna, Cala dell’Acqua, figlia di Agnese Vitiello e Silverio Russo , ex sottufficiale delle Guardia di Finanza di Sotto al Campo.

[5]

Al giovane Andrea, auguri vivissimi dalla Redazione tutta!