Archivio

Le attività del Panathlon International Club di Latina

ricevuto in redazione; da Paolo Iannuccelli

.

Il Panathlon International, club di Latina, in piena attività. Singolare iniziativa, proposta da Claudio Bandoni, ex – portiere negli anni sessanta/settanta, di società tra le quali Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Lazio, Palermo, Bari, Venezia, Catanzaro, Parma, Mantova. Tra queste sicuramente il legame più forte, oggi, è con la compagine napoletana e proprio dal capoluogo partenopeo arrivano i commenti più entusiasti per l’iniziativa. Claudio Bandoni, classe 1939, ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni percorrendo in bicicletta il tragitto che porterà da Verona (sua città di adozione) a Napoli. Nel tragitto toccherà quasi tutte le città della cui squadra ha vestito la maglia, e sarà accolto da suoi ex-compagni e club di tifosi. Per questo anche la F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) e il Panathlon hanno voluto affiancare Bandoni nella sua splendida iniziativa che vuole essere messaggio di Fair-Play ed amicizia, al di là del giusto tifo per la squadra del cuore. La partenza è fissata per sabato 5 ottobre alle ore 16 dallo Stadio Bentegodi e l’arrivo a Napoli giovedì 17 ottobre.
Sabato 19 ottobre alle ore 18 si giocherà Napoli – Hellas Verona; oltre alla sfida del campo ci si augura che a vincere sia soprattutto il messaggio di questo indomito ex-calciatore che ai suoi splendidi ottant’anni ancora sogno un mondo ricco di amicizia. Una delle tappe sarà Latina il 15 ottobre e il Panathlon di Latina vuole accogliere il suo arrivo nella nostra città per sostenerlo nell’impresa e sostenere il suo messaggio.

L’arrivo è previsto nel capoluogo pontino intorno alle ore 17.00/18.00 del 15 ottobre presso il Largo del Fair Play, con l’invito ad essere presenti per onorare l’impresa di Claudio, coraggioso testimone dei valori di fair play e amicizia.

Le tappe di ottobre 2019 degli 843 Km:

Partenza il 5 ottobre da Verona e arrivo a Mantova
6 Modena
7 La Spezia
8 Lucca (Villa Bernardini)
9 Firenze
10 Monte San Savino
11 Orvieto
12 Vitorchiano
13 Civitavecchia
14 Lido di Ostia
15 Latina
16 Lenola
17 Napoli

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top