Archivio

Qualche domanda su recenti delibere dell’Amministrazione

riceviamo in redazione da Biagio Vitiello e pubblichiamo

.

La sapete l’ultima? Il segretario Comunale ha fatto una Determina (la n° 357 del 03-10-2019) per gli emolumenti dei funzionari comunali, tesi “…ad incentivare la produttività e il Miglioramento dei servizi…”.
Ora mi chiedo: visto che si spendono circa 100.000 euro, quali miglioramenti ci sono stati? E di questo beneficio usufruisce anche il segretario Comunale? (che è presente al comune pochi giorni al mese, perché mi hanno detto che è anche segretario di un altro comune e sindaco di altro comune ancora).
Mi piacerebbe sapere se si è dato a se stesso l’incentivo e se di questo sono a conoscenza tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione?
Altra cosa che mi desta stupore. Sempre in “protocollo”, trovo la delibera di Giunta n° 118 del 05-09-2019 , in cui non è presente il Sindaco e (come al solito) l’assessore Califano.
Ma la cosa che più mi stupisce è il tema di questa delibera. Riguarda la costituzione in giudizio dei consiglieri di maggioranza (ad esclusione del Sindaco e Califano) contro Danilo D’Amico, che è dello stesso partito (Fratelli d’Italia) a cui appartengono sia la vice-sindaco Eva La Torraca che l’assessore Giuseppe Mazzella. Prima che avvenisse questo, sono venuto a sapere (poco tempo fa) che questa amministrazione ha dato incarico legale per difendersi da una denuncia fatta dai consiglieri di opposizione.
Ma se è avvenuto questo, non c’è incompatibilità?

 

Seguono i file .pdf degli atti amministrativi cui si fa riferimento nel testo:

Determinazione ‘Personale’ n° 357 del 3.10.2019
Allegato alla Determinazione n° 357

Verbale di Deliberazione del 5.9 2019

Verbale di Deliberazione del 10.5.2019

Verbale di deliberaz. n° 109. Del 2.8.2019

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top