Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

u-29 Foto di gruppo v-10 ss17 67 sl372216

Francesco Cordella su Rai3

di Rita Bosso

 

Ieri sera Francesco Cordella ha fatto il suo ingresso nella fiction Un posto al sole nei panni di Beniamino Riccio.
La serie festeggia il ventiquattresimo compleanno e quasi 5500 puntate. Va in onda alle 20,40 su Rai3 ma i telespettatori poco puntuali possono recuperare andando su Raiplay o cliccando qui .
Non è facile star dietro alle vicende dei tanti condòmini di un palazzo di Posillipo; chiedo una consulenza alla mia amica Rosalba, UPASsina della primissima ora.
Rosalba spiega innanzitutto che UPAS è l’acronimo del titolo; fornisce poi gli elementi necessari a comprendere l’intricata vicenda.
Alex e Mia sono state abbandonate da entrambi i genitori; il padre ha fatto perdere le tracce dopo la nascita della secondogenita Mia e, alcune puntate fa, ha comunicato che si rifarà vivo e che dovranno chiamarlo… Carla. La madre, scioccata, è scappata a sua volta. Adesso si rifà viva, dà appuntamento alla figlia maggiore Alex che, invece, è saggia e matura come una vecchietta. A fianco della signora compare Beniamino che, per il momento, sembra una presenza equilibrata e rasserenante.

Francesco Cordella, smessi i sontuosi abiti papali di Giulio II ne Il Giudizio Universale e la tunica con cui ha interpretato Ulisse nella Cisterna della Dragonara, questa sera continuerà a destreggiarsi tra le bizze di Mia e i tormenti della mammina di cui è segretamente innamorato.
E Ponza lo seguirà con affetto.
L’appuntamento è alle 20.40 su Raitre.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.