Attualità

L’addio alla mamma di don Ramon

la Redazione

 

E’ venuta a mancare, ieri 20 agosto, nella sua casa venezuelana Luisa Tiapa de Fajardo, la mamma del parroco della nostra isola, don Ramon.

Avrebbe compiuto 100 anni tra qualche giorno e don Ramon era lì da lei anche per festeggiare questo grande traguardo della vita.
Se ne è andata serenamente tra le sue braccia e a comunicarcelo è proprio il nostro parroco con il seguente messaggio postato  su Facebook:

Carissimi fratelli e sorelle. Questa mattina mia Mamma, LUISA TIAPA DE FAJARDO inaspettatamente partì in Paradiso guidata da Maria Santissima e di San Silverio, ne era tanto devota! E oggi è 20 del mese. Morì accanto a me, tra lodi al Signore e intonando il Magnificat. Con tutti i soccorsi dei sacramenti della Chiesa. Pregate per favore per noi. Benedetto il Signore x la sua vita CENTENARIA. Il prossimo Giovedì 22 nella chiesa Catedrale di Ciudad Bolivar, Venezuela, celebreremo la santa Messa del Funerale. Gesù Cristo Risorto, nostro Signore e Dio, ci conforti.

A don Ramon e a tutti i suoi familiari la vicinanza e le condoglianze della comunità ponzese nonché della Redazione di Ponzaracconta

2 Comments

2 Comments

  1. Luisa Guarino

    21 Agosto 2019 at 17:42

    Un abbraccio e la partecipazione più affettuosa al dolore di don Ramòn per la scomparsa della sua adorata mamma, da parte mia e di Dante. Il nostro parroco mi ricordava sempre e con gioia che io e sua madre avevamo lo stesso nome. E’ stato fortunato, don Ramòn: la cara Donna Luisa ha avuto una vita lunga, piena di esperienze e affetti, e soprattutto si è addormentata tra le braccia di suo figlio. Peccato non aver potuto festeggiare i suoi cento anni insieme! Una festa più grande e senza fine l’attendeva nel Cielo. Saremo particolarmente vicini a don Ramòn e a tutti i suoi cari domani, nel giorno della celebrazione del Funerale.

  2. Emilio Iodice

    22 Agosto 2019 at 18:32

    My condolences to Don Ramon and his entire family for the loss of his beloved mother. I understand well his feelings at this moment. No one loves us more than our mother. No matter what her age, she is always timeless and precious. My mother, Lucia Sandolo Iodice, died four years ago this month and I miss her each day as Don Ramon misses his mother. God bless him and God bless and protect all of us who are children of loving and wonderful mothers. Emilio

    Traduzione (a cura della redazione)
    Le mie condoglianze a don Ramon e a tutta la sua famiglia per la perdita della sua amata madre. Capisco bene i suoi sentimenti in questo momento. Nessuno ci ama più di nostra madre. Non importa quale sia la sua età, lei è sempre senza tempo e preziosa. Mia madre, Lucia Sandolo Iodice, è morta quattro anni fa proprio in questo mese, ed io sento la sua mancanza ogni giorno, proprio come don Ramon sente la mancanza della sua. Dio lo benedica; Dio benedica e protegga tutti noi che siamo figli di madri meravigliose che ci hanno amati.
    Emilio

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top