- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Vicini a Pier Giacomo Sottoriva, per la scomparsa della moglie Renata

di Luisa Guarino
[1]
.
Si è spenta questa mattina Renata Di Pascale, moglie di Pier Giacomo Sottoriva, giornalista, scrittore, a lungo direttore dell’Ept, l’Ente provinciale del turismo di Latina, già presidente della Fondazione Caetani, profondo conoscitore di Ponza e dell’arcipelago ponziano, amico di tanti ponzesi, amministratori, professionisti e persone comuni.
Renata è anche la madre di Roberta Sottoriva, cara collega, giornalista del Messaggero, direttore di Radio Luna. Renata Di Pascale era nata a Napoli l’11 marzo ’44. Era arrivata a Latina giovanissima, dopo aver conosciuto durante le estati a Serapo, Gaeta, Pier Giacomo Sottoriva. Si erano sposati, e nonostante l’amore per Napoli questa era diventata la sua città. Per trent’anni ha lavorato in Provincia, a servizio del Consiglio. Riservata, gentile, sorridente, ha cresciuto tre figli e visto nascere e crescere sei nipoti. E’ scomparsa al termine di una lunga malattia che ha affrontato con la serenità e la dignità con cui ha vissuto.I funerali si svolgeranno venerdì 16 agosto alle 15 nella cattedrale di San Marco a Latina.
A Pier Giacomo, a Roberta e a tutta la famiglia la più affettuosa vicinanza mia personale e della redazione di Ponzaracconta. [2]